As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La commissione ambiente e territorio del consiglio regionale, dopo aver ascoltato i rappresentanti di enti e associazioni sulle prospettive di sviluppo e valorizzazione delle riserve naturali regionali del Padule di Fucecchio e lago di Sibolla - così come avevano richiesto i consiglieri Pd Enrico Sostegni, Marco Niccolai e Massimo Baldi – su proposta del presidente Stefano Baccelli ha approvato una mozione che affida alcuni impegni alla giunta toscana.
In particolare, la giunta regionale dovrà attivarsi affinché il comitato consultivo (istituito nel dicembre 2016), possa progettare e sviluppare un piano coordinato che promuova azioni relative a una valorizzazione turistica, ambientale e naturalistica dell’area del Padule di Fucecchio e delle zone ad esso limitrofe. Inoltre, nelle more della presentazione del suddetto piano, il governo regionale è impegnato a sostenere le progettualità in campo turistico, ambientale, naturalistico inerenti la valorizzazione del Padule di Fucecchio provenienti dal territorio e dagli enti locali interessati, secondo gli strumenti a ciò più adeguati.
«Abbiamo ascoltato con molta attenzione e interesse gli interventi dei rappresentanti degli enti e delle associazioni – spiega Stefano Baccelli – La mozione approvata, a mio avviso, rappresenta un punto di sintesi importante, perché opera un forte riconoscimento della peculiarità e del valore ambientale dell’area Padule-Lago di Sibolla e, nello stesso tempo, si sforza di indicare obiettivi raggiungibili. E’ necessario elaborare un nuovo modello di valorizzazione ambientale, turistico e naturalistico di tutte le realtà site nella zona umida che tenga conto in particolare anche della sostenibilità economica dell’intero sistema che non può più avvalersi di sole risorse pubbliche».
«Siamo soddisfatti per l’approvazione di questa mozione – commentano Sostegni, Niccolai e Baldi – e vogliamo ringraziare ancora il presidente Baccelli per il lavoro fatto in commissione. Gli impegni che vengono sottoposti alla giunta regionale rappresentano sicuramente un passo avanti – concludono i consiglieri – perché si supera una discussione a volte ideologica sul futuro del Padule e si fissano obiettivi concreti e realizzabili nel breve periodo per quella che è una delle aree umide di maggior pregio a livello continentale».