Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Attivarsi con l’istituzione di un osservatorio ‘Sanità nelle aree interne e insulari’ per arrivare quanto prima ad una progettualità regionale specifica in tema di accesso ai servizi sanitari e socio-sanitari nelle aree disagiate, da condividere con la commissione consiliare competente; attivarsi rapidamente per il riconoscimento di Area particolarmente disagiata ai sensi e con gli effetti del punto 9.2.2 dell’allegato 1 del decreto ministeriale 2 aprile 2015 n.70, per la Montagna Pistoiese; individuare come punto intermedio per arrivare al modello di cui al punto precedente gli indirizzi delineati nel Protocollo di Intesa tra l’Asl Toscana Centro e i Comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano lo scorso 2 ottobre, verificando l’integrale rispetto del cronoprogramma ivi indicato”.
Sono questi gli impegni affidati alla giunta regionale da una mozione unitaria approvata oggi all’unanimità dall’assemblea toscana.
«Riteniamo molto importante che sia stato possibile condividere ancora unitariamente alcuni punti che avranno ricadute sul futuro della sanità nelle zone montane e in particolare per l’ospedale Pacini. – spiegano Massimo Baldi e Marco Niccolai, consiglieri regionali del Pd –. Con questa nuova mozione approvata oggi facciamo un nuovo passo avanti importante verso il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo proposti. E’ fondamentale che sia stato messo l’accento sull’intesa firmata tra la direzione aziendale dell’Asl Toscana Centro e i sindaci: ora vigileremo affinché il cronoprogramma indicato venga rispettato interamente».