Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Attivarsi con l’istituzione di un osservatorio ‘Sanità nelle aree interne e insulari’ per arrivare quanto prima ad una progettualità regionale specifica in tema di accesso ai servizi sanitari e socio-sanitari nelle aree disagiate, da condividere con la commissione consiliare competente; attivarsi rapidamente per il riconoscimento di Area particolarmente disagiata ai sensi e con gli effetti del punto 9.2.2 dell’allegato 1 del decreto ministeriale 2 aprile 2015 n.70, per la Montagna Pistoiese; individuare come punto intermedio per arrivare al modello di cui al punto precedente gli indirizzi delineati nel Protocollo di Intesa tra l’Asl Toscana Centro e i Comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano lo scorso 2 ottobre, verificando l’integrale rispetto del cronoprogramma ivi indicato”.
Sono questi gli impegni affidati alla giunta regionale da una mozione unitaria approvata oggi all’unanimità dall’assemblea toscana.
«Riteniamo molto importante che sia stato possibile condividere ancora unitariamente alcuni punti che avranno ricadute sul futuro della sanità nelle zone montane e in particolare per l’ospedale Pacini. – spiegano Massimo Baldi e Marco Niccolai, consiglieri regionali del Pd –. Con questa nuova mozione approvata oggi facciamo un nuovo passo avanti importante verso il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo proposti. E’ fondamentale che sia stato messo l’accento sull’intesa firmata tra la direzione aziendale dell’Asl Toscana Centro e i sindaci: ora vigileremo affinché il cronoprogramma indicato venga rispettato interamente».