Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Movimento 5 Stelle: "Tornano le piogge e con esse le infiltrazioni alle scuole De Amicis"

15/12/2017 - 15:47

Il Movimento 5 Stelle interviene in tema di edilizia scolastica.

"Tornano le piogge e puntualmente tornano le infiltrazioni d'acqua alla scuola “De Amicis”, un problema ormai annoso che l'amministrazione pubblica non è ancora riuscita a risolvere. La soluzione è semplice: devono essere fatte dei lavori strutturali al tetto della scuola; la questione è invece un po' più complessa perchè questi lavori sono stati promessi a più riprese ma mai effettuati.

Gli interventi provvisori al controsoffitto fatti dall'amministrazione dopo i reclami e sopralluoghi del Movimento 5 Stelle ovviamente non potevano essere risolutivi e adesso la copertura è inevitabilmente rovinata dall'acqua che penetra dal tetto. Al momento l'area interessata sono i bagni del piano superiore con infiltrazioni anche nella cucina sottostante; anche se in questi giorni è stata messa “un 'altra toppa” non è il modo di risolvere il problema.

L'amministrazione ritarda i lavori strutturali, mette toppe provvisorie al problema giusto per fare la foto di rito ma non risolve il problema in maniera seria. In pratica, la stessa strategia che viene adottata per ogni problema presente in città.

Perchè si continua a rinviare i lavori? Quanto ci costa fare lavori provvisori che durano meno di una stagione? Le infiltrazioni d'acqua possono ragionevolmente creare problemi di stabilità a lungo termine; a breve termine comportano invece ambienti non salubri: non essendo isolati ed impermeabilizzati sottopongono i ragazzi a condizioni termiche non adeguate.

Il Movimento 5 Stelle interverrà ancora una volta con gli uffici per sollecitare gli interventi risolutivi necessari, alle De Amicis e a tutti gli altri plessi comunali; la scuola è il luogo dove vengono messe le basi per essere buoni cittadini di Montecatini e dell'Italia. Per questo motivo occorre dare la massima dignità agli alunni, agli insegnanti e a tutte le persone che vivono giornalmente le strutture scolastiche".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: