Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I 32 lavoratori precari della provincia di Pistoia possono tirare finalmente un sospiro di sollievo: l'emendamento approvato dal governo nei giorni scorsi salva i loro stipendi almeno fino al giugno 2018. E' quanto annunciato dai parlamentari Edoardo Fanucci e Caterina Bini (entrambi del Partito Democratico) dopo l'approvazione dell'emendamento.
«Era un nostro impegno e ci siamo riusciti», è stato l'annuncio dei due onorevoli. Il provvedimento copre «le modalità di rimborso degli stipendi del personale precario di regione, provincia e città metropolitana fino al 30 giugno 2018», così come recita lo stesso emendamento.
Un sollievo per i 32 lavoratori precari della provincia di Pistoia che senza questo provvedimento avrebbero perso i loro stupendi. «Non è la soluzione definitiva – proseguono Fanucci e Bini – ma una soluzione pragmatica che va a risolvere un problema urgente. Questo emendamento coinvolge e sostiene i lavoratori precari non solo della provincia di Pistoia, ma di tutta Italia. In questa legislatura, dal 2013 con i governi Renzi e Gentiloni, abbiamo inserito le politiche sul lavoro al centro del nostro operato dopo 20 anni di grande disinteressamento».
Soddisfazione condivisa anche dal presidente della Provincia Rinaldo Vanni, che si è detto soddisfatto e ottimista per una definitiva soluzione di questo annoso problema.