As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I 32 lavoratori precari della provincia di Pistoia possono tirare finalmente un sospiro di sollievo: l'emendamento approvato dal governo nei giorni scorsi salva i loro stipendi almeno fino al giugno 2018. E' quanto annunciato dai parlamentari Edoardo Fanucci e Caterina Bini (entrambi del Partito Democratico) dopo l'approvazione dell'emendamento.
«Era un nostro impegno e ci siamo riusciti», è stato l'annuncio dei due onorevoli. Il provvedimento copre «le modalità di rimborso degli stipendi del personale precario di regione, provincia e città metropolitana fino al 30 giugno 2018», così come recita lo stesso emendamento.
Un sollievo per i 32 lavoratori precari della provincia di Pistoia che senza questo provvedimento avrebbero perso i loro stupendi. «Non è la soluzione definitiva – proseguono Fanucci e Bini – ma una soluzione pragmatica che va a risolvere un problema urgente. Questo emendamento coinvolge e sostiene i lavoratori precari non solo della provincia di Pistoia, ma di tutta Italia. In questa legislatura, dal 2013 con i governi Renzi e Gentiloni, abbiamo inserito le politiche sul lavoro al centro del nostro operato dopo 20 anni di grande disinteressamento».
Soddisfazione condivisa anche dal presidente della Provincia Rinaldo Vanni, che si è detto soddisfatto e ottimista per una definitiva soluzione di questo annoso problema.