As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Forza Italia interviene sui varchi Ztl.
"Alcuni esercenti hanno posto un quesito riguardo ai varchi Ztl: come possono i turisti stranieri capire il significato di “varco attivo o non attivo? Il problema però non si pone solo per gli stranieri infatti resta complicato anche per i residenti. Forza Italia si è subito mobilitata per conto di questi cittadini trovando una soluzione.
I nuovi varchi elettronici sono omologati e presenti in varie città Italiane volute con questa caratteristica dal Ministero dei trasporti, questione infatti che non si è presentata solo a Montecatini Terme e che ha suscitato disagi e proteste da vari enti e comitati cittadini in altre città.
Qualcuno “maliziosamente” ha anche letto la situazione come ad una trappola per fare cassa con le varie multe, infatti nelle città dove sono stati istallati c’è stata un impennata di sanzioni.
Di propria iniziativa il comune di Firenze ha integrato ulteriori cartelli di cortesia con scritte in italiano e in inglese con segnaletica luminosa rossa, quando il varco è attivo con accesso solo agli autorizzati, segnaletica luminosa verde quando il varco non è attivo quindi accesso libero.
Il cartello luminoso con apposito semaforo e traduzione in inglese sarà più chiaro, visibile e di facile interpretazione da parte di tutti.
Porteremo , quindi , come Forza Italia ,una mozione in consiglio comunale dove chiederemo di applicare gli stessi cartelli anche nella nostra città per un senso civico nei confronti dei nostri cittadini e dei vari turisti".