Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L'amministrazione comunale replica a Forza Italia sui varchi alla ztl.
"La riattivazione dei varchi nei giorni scorsi ha alimentato alcune lamentele che sono apparse sui social e sulla stampa. A tal proposito si intende precisare che a seguito di una pubblica gara la ditta Projet di Milano si è aggiudicata per i prossimi 5 anni la fornitura di varchi elettronici posti all’ingresso degli accessi della Ztl del centro di Montecatini e di Montecatini Alto.
Questa nuova fornitura ha previsto l’attivazione di 5 nuovi varchi e pertanto prima dell’installazione è stato necessario richiedere al Ministero dei Trasporti e delle infrastrutture la necessaria autorizzazione. Appena ottenuto il rilascio dell’autorizzazione, sono stati eseguiti i montaggi delle apparecchiature rispettando rigorosamente quanto autorizzato, con particolare attenzione all‘omologazione del sistema. Dal 12 novembre i varchi sono attivi e accertano tutti i passaggi che avvengono in Ztl.
Per quanto riguarda le dicitura di varco attivo o non attivo, si evidenzia che è la dicitura omologata presso il Ministero e pertanto non è possibile intervenire sul sistema, pena la perdita dell’omologazione stessa. Occorre chiarire che dette diciture sono a corredo della segnaletica stradale regolarmente posizianata sia all’inizio della Ztl, che indica correttamente i periodi e le ore di divieto di accesso, sia sulla segnaletica di preavviso del divieto. I varchi elettronici, secondo le nuove disposizioni, non sono dotati di impianti semaforici. La segnaletica stradale presente sia per i residenti che per i turisti è dunque l’unica possibile.
Ricordiamo inoltre che l’attività sanzionatoria inizierà il 1° febbraio, ben oltre i 30 giorni previsti dal Ministero per i varchi di nuova collocazione, che scadevano il 12 dicembre scorso. Questo per consentire a tutti, cittadini e turisti, di avere un più ampio periodo per assorbire e recepire la novità".