Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Il Comune: "Varchi Ztl omologati secondo direttive Ministero, che non prevedono semafori o altre scritte"

10/1/2018 - 14:36

L'amministrazione comunale replica a Forza Italia sui varchi alla ztl.

 

"La riattivazione dei varchi nei giorni scorsi ha alimentato alcune lamentele che sono apparse sui social e sulla stampa. A tal proposito si intende precisare che a seguito di una pubblica gara la ditta Projet di Milano si è aggiudicata per i prossimi 5 anni la fornitura di varchi elettronici posti all’ingresso degli accessi della Ztl del centro di Montecatini e di Montecatini Alto.
 
Questa nuova fornitura ha previsto l’attivazione di 5 nuovi varchi e pertanto  prima dell’installazione è stato necessario richiedere al Ministero dei Trasporti e delle infrastrutture la necessaria autorizzazione. Appena ottenuto il rilascio dell’autorizzazione, sono stati eseguiti i montaggi delle apparecchiature rispettando rigorosamente quanto autorizzato, con particolare attenzione all‘omologazione del sistema. Dal 12 novembre i varchi sono attivi e accertano tutti i passaggi che avvengono in Ztl.
 
Per quanto riguarda le dicitura di varco attivo o non attivo, si evidenzia che è la dicitura omologata presso il Ministero e pertanto non è possibile intervenire sul sistema, pena la perdita dell’omologazione stessa. Occorre chiarire che dette diciture sono a corredo della segnaletica stradale regolarmente posizianata sia all’inizio della Ztl, che indica correttamente i periodi e le ore di divieto di accesso, sia sulla segnaletica di preavviso del divieto. I varchi elettronici, secondo le nuove disposizioni, non sono dotati di impianti semaforici. La segnaletica stradale presente sia per i residenti che per i turisti è dunque l’unica possibile.
 
Ricordiamo inoltre che l’attività sanzionatoria inizierà il 1° febbraio, ben oltre i 30 giorni previsti dal Ministero per i varchi di nuova collocazione, che scadevano il 12 dicembre scorso. Questo per consentire a tutti, cittadini e turisti, di avere un più ampio periodo per assorbire e recepire la novità".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/1/2018 - 15:18

AUTORE:
simo

Ma ai varchi già istallati e come si dice conformi ed omologati alla legge non si potrebbe affiancare un display con diciture in varie lingue e luci verdi e rosse per segnalare l apertura e la chiusura? Nn credo sia impossibile? O forse si spera nella distrazione o nella difficoltà di comprensione dei turisti stranieri e non x poter fare multe e quindi FARE CASSA?? A pensar male si fa peccato ma....

12/1/2018 - 11:26

AUTORE:
Edo

A Firenze sono consapevoli che i turisti stranieri vanno agevolati e si sono spinti oltre la normativa aggiungendo sia il semaforo che l'avviso in inglese.
Evidentemente nonostante Renzi e Nardella la cultura dell'accoglienza è sopravvissuta.

11/1/2018 - 17:02

AUTORE:
Luciano

Ma allora i varchi a Firenze che hanno i semafori e la dicitura in inglese non sono omologati ?