Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Giovedì 11 gennaio a Montecatini Terme, nello studio dell'on. Edoardo Fanucci (Pd) si sono riuniti i colleghi Arnaldo, Andrea ed Enrico Pieri, il Presidente nazionale Sna, Claudio Demozzi, il vicepresidente vicario Elena Dragoni e lo stesso deputato, noto agli agenti italiani anche per aver redatto e presentato in Parlamento una specifica interrogazione sul caso Pieri Assicura contro Zurich.
Sul tavolo gli aggiornamenti sulla vertenza nata dalla grave omissione di Zurich che a distanza di oltre un anno dalle dimissioni, da agente, dei F.lli Pieri non ha ancora quantificato né liquidato le indennità spettanti, dovute in forza dell'Accordo nazionale agenti-imprese vigente. Nelle scorse settimane gli agenti hanno citato in giudizio Zurich, con il patrocinio ed il supporto di Sna. Ma questo non è bastato a far cambiare rotta alla compagnia, che fino ad oggi ha opposto un vero e proprio muro di gomma alle rivendicazioni dei colleghi ed alle pressioni del Sindacato.
Per il Presidente Demozzi "nonostante il vertice del GAZ (il Gruppo Aziendale Agenti Zurich di Enrico Ulivieri, oramai ex vicepresidente vicario di Anapa, ndr) abbia declinato l'invito, è nostra intenzione elevare il livello della protesta per il gravissimo comportamento della compagnia che rischia di compromettere ulteriormente il rapporto di fiducia degli agenti nei confronti delle rispettive mandanti, con nuovi atti formali ma anche con un presidio di protesta davanti alla sede di Zurich, a Milano". Per l'on. Fanucci, che ha risposto all'invito del presidente Sna confermando la sua partecipazione alla manifestazione che sarà organizzata davanti alla sede della compagnia, si deve evitare che la vicenda cada nell'oblio, come avviene per molti casi analoghi.
L'esponente politico si è impegnato a proseguire la sua opera di sensibilizzazione delle istituzioni al problema generale del mancato rispetto da parte di imprese di assicurazione dei diritti fondamentali degli agenti e dei consumatori. La Vicepresidente vicario Elena Dragoni si è detta amareggiata del fatto che nonostante ripetuti solleciti ed un esplicito invito ad affiancare Sna in questa battaglia, da parte del vertice del GAZ non si siano viste azioni evidenti contro la compagnia e si sia declinato l'invito ad organizzare una manifestazione davanti alla sede Zurich di Milano, evento che organizzeremo anche da soli con il supporto e la partecipazione di tutti quegli agenti, anche Zurich, che condividono la necessità di far arrivare in forma diretta e con forza la nostra rabbia fin dentro gli uffici della compagnia.
Il Presidente Demozzi ha concluso precisando che "anche se per Enrico Ulivieri, presidente del GAZ, il comportamento della mandante evidentemente rientra nella normale dialettica con gli agenti, per Sna al contrario cercare di mettere in ginocchio un'intera famiglia non pagando le indennità dovute, violando cioè palesemente l'Accordo nazionale agenti-imprese, costituisce un fatto gravissimo che non può essere accettato e deve essere contrastato con ogni mezzo, anche per evitare che simili azioni possano diffondersi. Siamo al fianco dei colleghi Pieri, così come siamo e saremo al fianco di ogni agente che dovesse trovarsi in analoga terribile situazione".