Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella società odierna il mercato del lavoro sta subendo dei mutamenti costanti, che di anno in anno rispondono a un determinato trend legato il più delle volte alla cosiddetta cultura liquida. In particolare il digital marketing è uno dei settori con una crescita esponenziale più elevata, se prendiamo il periodo che va dal 2014 al 2017, per quanto riguarda il nostro Paese. Una volta recuperato un gap tecnologico e di formazione professionale, l’Europa e nel caso specifico l’Italia si è lanciato in modo netto verso questo insieme di attività di marketing che utilizza canali web per sviluppare la propria rete commerciale. Il fulcro del digital marketing prevede in effetti quei trend di mercato capaci di attrarre utenti e offerte sempre più mirate e targetizzate.
Il digital marketing cosa è?
L’operatore che si specializza in questo tipo di attività deve avere buone conoscenze per quello che riguarda il Seo e il Sem, che sono attività più specifiche, senza però mai snobbare altre competenze quali Google AdWords, l’email marketing, la lead generation con i programmi di affiliazione. Tornando sul tema dell’affiliato, facciamo un piccolo esempio pratico e prendiamo a modello la realtà di AskGamblers il miglior sito sui casinò online dal punto di vista di un utente che non conosce ancora questa piattaforma di gioco. Uno dei metodi più adatti per creare la massa critica di utenti che possano provare questo sito di gioco è istruire degli affiliati al fine di accrescere il numero di giocatori e gamblers che possano atterrare su questa sala da gioco virtuale.
Di cosa parliamo quando parliamo di digital marketing? Si tratta di un sistema che si contrappone alle strategie di vendita più tradizionali e che riguardano diversi ambiti lavorativi. Tuttavia bisogna comprendere che il settore operativo è pur sempre quello del marketing e della comunicazione. Pensiamo ad esempio a una piattaforma di e-commerce che pur non rispondendo a un criterio dettato da un magazzino fisico, deve comunque avere un rapporto tra cliente e reparto commerciale, basato sullo scambio e sulla compravendita di merci. Questo è in effetti il primo semplice passo per capire di cosa tratta il settore del digital marketing.
Siccome però cresce in maniera esponenziale la domanda e la richiesta di figure professionali specializzate, bisogna capire qual è il compito anche di un affiliato o di un lead generator. L’affiliato è il ruolo che nell’economia tradizionale compete all’agente o al rappresentante. Si occupa principalmente di procacciare clienti e quindi utenti su una specifica realtà del web: di qualsiasi tipo di settore si tratti, il meccanismo non cambia. In questo caso specifico parliamo però di web per il web, ovvero un utente attivo nel gioco online che si iscrive su una determinata piattaforma per andare a testare uno specifico gioco. In questo caso vi è un patto tra la società affiliante e l’agente affiliato. Il ruolo dell’agente è quello di fare pubblicità e di creare un pacchetto di utenti che si iscrivano su un determinato sito, a scopo di lucro.
Naturalmente tutto quello che accade nel settore del digital marketing, e che potrebbe essere una regola fissa oggi, nel corso del tempo potrebbe mutare, visto che si tratta di un mondo basato una crescita esponenziale basata sul divenire. Non è certo semplice stabilire che cosa andrà ad accadere domani. Bisogna quindi osservare e analizzare il presente e definire i trend del digitale: questo è sicuramente un buon metodo per operare in questo tipo di business.
Per chi non conoscesse bene il settore del gambling online, vi servirà sapere che si tratta di un volume di affari che punta in maniera evidente sul mercato europeo e nello specifico su quello italiano. Come abbiamo già visto negli anni passati, mercati come la Spagna, il Portogallo o Malta stessa, sono stati conquistati da un settore come quello del gioco online, che cresce di anno in anno e che entro il 2022 andrà a costituire il 30% del volume di traffico per quanto riguarda l’intrattenimento per adulti. Una realtà come questa opera con grande successo nel settore del digital marketing, e tra qualche anno gli esperimenti che vengono condotti sulla realtà aumentata e virtuale, potrebbero raggiungere livelli ottimali, passando da una fase più sperimentale come quella odierna fino a diventare una realtà commerciale sempre più consolidata.