Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Emergenza abitativa, il Comune raddoppia le risorse ministeriali per i contributi agli affitti

18/1/2018 - 8:49

L’amministrazione comunale, avendo registrato e gestito nell’arco del 2017 alcuni sfratti a causa dell’impossibilità di alcune famiglie di corrispondere il proprio canone di locazione, ha deciso di integrare in maniera importante, quasi raddoppiando, le risorse ministeriali (€ 9.615) che ogni anno vengono assegnate ai comuni.

L’importo, che è stato stanziato con un’apposita variazione di bilancio proveniente dalle casse del Comune, ammonta a € 8.232: tale impegno economico in campo sociale ha proprio lo scopo di sostenere ulteriormente le famiglie che si trovano in disagio e devono pagare un affitto.

“Consapevoli che tale ulteriore intervento potrà solo in parte aiutare le famiglie, sottolinea l’assessore alle politiche sociali Daniele Tronci, per risolvere definitivamente tale problematiche sarebbero necessari ulteriori fondi, ma tale bando ci serve anche per monitorare le richieste e prendere in carico prontamente eventuali situazioni urgenti così da evitare sfratti esecutivi.”

Tale contributo, che viene assegnato annualmente con un bando dedicato e che prevede requisiti di accesso e beneficio si aggiunge agli altri contributi in campo sociale quale contributo Idrico, Tari, esoneri scolastici e contributi utenze, tutti destinati alle famiglie e a quei cittadini in situazioni di disagio sociale ed economico.

Conclude l’assessore: "Un’altra importante risposta alla problematica abitativa arriverà entro fine anno con il termine dei lavori derivati dalla ristrutturazione della ex Croce Verde e la realizzazione di 8 appartamenti destinati all’edilizia popolare”.

Con l’occasione si ricorda che coloro che hanno richiesto il contributo di integrazione del canone di locazione nel 2017 dovranno presentare entro il 31 gennaio presso l’ufficio servizi sociali del Comune (nei giorni di martedì o venerdì), le ricevute di pagamento inerenti le mensilità dello scorso anno. I cittadini extracomunitari che non l’avessero già presentati, dovranno produrre anche una certificazione rilasciata dal proprio paese di origine che attesti l’assenza di proprietà immobiliare.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: