Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Coripro e Vivai Pescia chiedono all'istituto agrario di inserire un nuovo programma di studio

18/1/2018 - 11:06

Con una lettera a firma congiunta (si veda l'allegato Pdf qua sotto), il Coripro (Consorzio per la certificazione volontaria delle piante di olivo) e l'Associazione Vivai di Pescia (ortofloricoltura dal 1800) hanno chiesto all'Istituto tecnico agrario statale Dionisio Anzilotti di inserire nei programmi di studio, oltre alle tre già in essere, una quarta articolazione su "Vivaismo olivicolo, olivicoltura ed elaiotecnica", coinvolgendo nel progetto anche la rete degli istituti agrari, in considerazione del fatto che l'argomento è di interesse nazionale e che il polo vivaistico olivicolo pesciatino è il più antico e fra i più importanti nel contesto nazionale e internazionale.


I tempi non saranno certo brevi, per questo le due organizzazioni pesciatine auspicano che nel piano di studi "Produzioni e trasformazioni" sia dato un più ampio spazio e approfondimento alle tematiche del settore, "in particolare alle tecniche di  moltiplicazione, ai nuovi impianti intensivi e alle modalità di conduzione e di potatura, alle nuove tecniche di raccolta, ai moderni impianti di estrazione e di confezionamento".

 

Questa richiesta congiunta è un primo passo che denota la volontà delle due organizzazioni pesciatine a lavorare insieme, al fine di avanzare speditamente sul fronte dell'innovazione, della qualificazione varietale, della identificazione del prodotto e delle competenze del territorio, in attesa che si chiariscano le vicende politiche locali e nazionali. Unitamente alle risposte sempre più urgenti a sostegno di un forte piano olivicolo nazionale che dia respiro alla produzione italiana, oggi condizionata da logiche sovranazionali, sicuramente penalizzanti per il nostro pregiato olio extravergine e per il vivaismo olivicolo.


A tale proposito, Coripro e Vivai di Pescia hanno previsto un'agenda di incontri tecnici, diretti, per mettere a punto un piano comune di interventi che al più presto sottoporranno alle autorità e alle organizzazioni competenti, ma soprattutto al corpo produttivo locale, per sondarne la disponibilità  e la fattibilità.



Fonte: Coripro
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: