Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedi 29 gennaio, alle ore 21, al circolo Arci di Vellano si parla degli interventi di messa in sicurezza idrogeologica del paese (secondo e terzo lotto di un ben più complesso progetto), della sistemazione e della asfaltatura delle strade comunali della montagna tra le quali via del Traspo che collega Vellano con la Val di Forfora e della situazione nella quale versano le strade provinciali con particolare riferimento alla frana verificatasi durante le festività a Ponte di Sorana, intorno alla quale non cessano le proteste della popolazione che non vedono una soluzione accettabile del problema.
“Gli interventi eseguiti, anche se effettuati con celerità, appaiono del tutto inefficaci a fronteggiare la situazione. I blocchi di cemento collocati al bordo della strada, senza neppure essere collegati tra di loro, non offrono la necessaria sicurezza a coloro che transitano per recarsi nei paesi dove abitano o per andare a lavorare. La continua chiusura e riapertura della viabilità sta esasperando tutti anche perché, a volte, si costringono gli utenti a fare lunghi percorsi alternativi sopratutto nelle ore notturne. A tutt’oggi - dice il presidente del circolo di Vellano - non si capisce se la strada e chiusa o transitabile perché le transenne vengono rimosse in continuazione in una sorta di fai da te della circolazione. Quello che maggiormente preoccupa è il fatto che, da dopo i primi interventi, non si è visto più nessuno a lavorare e non si capisce cosa ha intenzione di fare la Provincia.
E’ bene ricordare - continua il presidente - che a monte della frana vi sono due cartiere che lavorano, fortunatamente, a pieno ritmo con oltre settanta operai impegnati e che l’unica strada utile per raggiungerle con i camion per l’approvvigionamento delle materie prime e ritirare il prodotto finito, è quella interessata dal movimento franoso.
Certo, gettare le transenne nel fiume sottostante non è un gesto condivisibile , ma non accetteremo neppure che l’attuale situazione non trovi soluzioni rapidi e efficaci come ci si aspetta in un paese civile ed evoluto e da persone responsabili che hanno il compito di risolvere i problemi della popolazione.
La strada deve essere riaperta, semmai sotto la costante vigilanza del personale della provincia anche perché, di questo ne siamo certi, è l’unica cosa di cui la provincia non è carente”.
Alla iniziativa pubblica del prossimo lunedi, alla quale sono invitate anche le associazioni e le organizzazioni locali, parteciperanno il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni e l’assessore della Regione Toscana Federica Fratoni