As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lunedi 29 gennaio, alle ore 21, al circolo Arci di Vellano si parla degli interventi di messa in sicurezza idrogeologica del paese (secondo e terzo lotto di un ben più complesso progetto), della sistemazione e della asfaltatura delle strade comunali della montagna tra le quali via del Traspo che collega Vellano con la Val di Forfora e della situazione nella quale versano le strade provinciali con particolare riferimento alla frana verificatasi durante le festività a Ponte di Sorana, intorno alla quale non cessano le proteste della popolazione che non vedono una soluzione accettabile del problema.
“Gli interventi eseguiti, anche se effettuati con celerità, appaiono del tutto inefficaci a fronteggiare la situazione. I blocchi di cemento collocati al bordo della strada, senza neppure essere collegati tra di loro, non offrono la necessaria sicurezza a coloro che transitano per recarsi nei paesi dove abitano o per andare a lavorare. La continua chiusura e riapertura della viabilità sta esasperando tutti anche perché, a volte, si costringono gli utenti a fare lunghi percorsi alternativi sopratutto nelle ore notturne. A tutt’oggi - dice il presidente del circolo di Vellano - non si capisce se la strada e chiusa o transitabile perché le transenne vengono rimosse in continuazione in una sorta di fai da te della circolazione. Quello che maggiormente preoccupa è il fatto che, da dopo i primi interventi, non si è visto più nessuno a lavorare e non si capisce cosa ha intenzione di fare la Provincia.
E’ bene ricordare - continua il presidente - che a monte della frana vi sono due cartiere che lavorano, fortunatamente, a pieno ritmo con oltre settanta operai impegnati e che l’unica strada utile per raggiungerle con i camion per l’approvvigionamento delle materie prime e ritirare il prodotto finito, è quella interessata dal movimento franoso.
Certo, gettare le transenne nel fiume sottostante non è un gesto condivisibile , ma non accetteremo neppure che l’attuale situazione non trovi soluzioni rapidi e efficaci come ci si aspetta in un paese civile ed evoluto e da persone responsabili che hanno il compito di risolvere i problemi della popolazione.
La strada deve essere riaperta, semmai sotto la costante vigilanza del personale della provincia anche perché, di questo ne siamo certi, è l’unica cosa di cui la provincia non è carente”.
Alla iniziativa pubblica del prossimo lunedi, alla quale sono invitate anche le associazioni e le organizzazioni locali, parteciperanno il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni e l’assessore della Regione Toscana Federica Fratoni