Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Da sempre, il mantenimento delle strade e la loro percorribilità, il dissesto idrogeologico, l’abbandono della campagna e lo spopolamento dei paesi, sono argomenti molto sensibili per tutti coloro che continuano a vivere in montagna e mantenere attive, con grandi sacrifici, attività produttive e commerciali, contrastando degrado e solitudine.
Ecco perché ogni qualvolta si presenti un serio problema, la popolazione si mobilita, chiedendo alle istituzioni atti concreti ed interventi certi.
A Vellano, lunedi 29 gennaio alle ore 21 nella sala del circolo, si parlerà di una serie di interventi che si sono resi necessari e irrimandabili, come l’asfaltatura di alcuni tratti delle strade tra le quali via del Traspo, la sistemazione e la messa in sicurezza idrogeologica di Vellano con i lavori del secondo e terzo lotto del progetto complessivo, e delle condizioni nelle quali versano le strade provinciali con particolare riferimento alla recente frana verificatasi a Ponte di Sorana che ha bloccato, per alcuni giorni, l’accesso a due importanti cartiere e reso più difficile e difficoltoso raggiungere le frazioni di Lanciole, Crespole, Casa di Monte e altre.
L’iniziativa, aperta alla partecipazione della popolazione, alle associazioni e alle organizzazioni locali, è promossa dal circolo Arci e vede la partecipazione di Rinaldo Vanni presidente della Provincia e di Federica Fratoni assessore della Regione Toscana.