Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Da sempre, il mantenimento delle strade e la loro percorribilità, il dissesto idrogeologico, l’abbandono della campagna e lo spopolamento dei paesi, sono argomenti molto sensibili per tutti coloro che continuano a vivere in montagna e mantenere attive, con grandi sacrifici, attività produttive e commerciali, contrastando degrado e solitudine.
Ecco perché ogni qualvolta si presenti un serio problema, la popolazione si mobilita, chiedendo alle istituzioni atti concreti ed interventi certi.
A Vellano, lunedi 29 gennaio alle ore 21 nella sala del circolo, si parlerà di una serie di interventi che si sono resi necessari e irrimandabili, come l’asfaltatura di alcuni tratti delle strade tra le quali via del Traspo, la sistemazione e la messa in sicurezza idrogeologica di Vellano con i lavori del secondo e terzo lotto del progetto complessivo, e delle condizioni nelle quali versano le strade provinciali con particolare riferimento alla recente frana verificatasi a Ponte di Sorana che ha bloccato, per alcuni giorni, l’accesso a due importanti cartiere e reso più difficile e difficoltoso raggiungere le frazioni di Lanciole, Crespole, Casa di Monte e altre.
L’iniziativa, aperta alla partecipazione della popolazione, alle associazioni e alle organizzazioni locali, è promossa dal circolo Arci e vede la partecipazione di Rinaldo Vanni presidente della Provincia e di Federica Fratoni assessore della Regione Toscana.