Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Bellissima partita della Gioielleria Mancini che sbanca Pontedera con una prestazione corale di alto livello e si avvicina a grandi passi a quella salvezza matematica che è e rimane l'obbiettivo stagionale.
Coach Matteoni si affida allo starting five composto da Testa, Bellini, Vezzani, Luciano e Martelli che ripagano la fiducia del coach sfoderando un gioco corale fluido e esteticamente pregevole. Basti pensare che i primi cinque canestri sono stati segnati da tutti i giocatori messi in campo. Dopo appena 4 minuti la partita appare già segnata con i ciabattini avanti di 9 lunghezze (13-4). I monsummanesi continuano a martellare la retina fino al primo intervallo che si chiude sul punteggio di 11-23.
Il secondo quarto inizia sulla stessa inerzia del primo con Calderaro che si presenta al pubblico di Pontedera con una tripla, poi Mazzanti infila due canestri pesanti consecutivi, il vantaggio si dilata, Vezzani piazza 8 punti nel quarto e le squadre vanno al riposo lungo con i monsummanesi avanti di 26 lunghezze e con la partita praticamente già in tasca (47- 21).
Nella ripresa Pontedera cerca di stringere le maglie in difesa ma Monsummano non si fa cogliere impreparata rispondendo colpo su colpo con Bellini che piazza 9 punti in un quarto e il vantaggio che aumenta ulteriormente toccando quota 30 punti (33-63). L'ultimo quarto è puro garbage-time con i monsummanesi che si rilassano e concedono ai pisani di rientrare fino a -25. Un ultimo sussulto lo regala Luca Marchetti, classe 2002, prodotto del vivaio Shoemakers, che piazza una bomba da 3 regalandosi i primi punti in carriera fra i senior.
"Finalmente una prestazione di squadra convincente - dice coach Matteoni a fine partita - difendere con intensità ci rende tutto più facile offensivamente. Dobbiamo comunque lavorare per essere più cinici e meno spreconi. Sono orgoglioso per i primi punti di Luca, per il nostro progetto sono più che significativi!"
Bellaria Cappuccini Pontedera 54
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 79
Parziali: 11-23, 21-47, 33-63
Arbitri: De Sorricellis di Lastra a Signa e D'Aiuto di Montalcino
Bellaria Cappuccini Pontedera: Ciano 4, Landi, Gentili, Granchi 2, Romiti 18, Cammilli 14, Volpi 2, Barghini 3, Bufalini, Cedolini, Chiarugi 11. All.: Sarcina
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Vezzani 19, Marchetti 3, Mazzanti 8, Calderaro 7, Rocchi 6, Alikalfic, Bellini 16, Luciano 6, Mignanelli 5, Martelli 4, Testa 5. All.: Matteoni