As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 9 febbraio alle ore 21 la saletta Giusti del teatro Montand di Monsummano Terme ospita il primo appuntamento di "Incontriamo... la stagione del Montand", un ciclo di conversazioni, curato da Mimesis, attorno agli spettacoli della stagione di prosa, promossa da Comune di Monsummano e Associazione Teatrale Pistoiese: un'occasione per avvicinare sempre di più il pubblico al teatro e alle tematiche trattate dagli spettacoli.
Il primo incontro è dedicato a Coppia aperta, quasi spalancata, l’atto unico scritto nel 1982 da Dario Fo e Franca Rame (un'ora e dieci di puro divertimento), che sarà in scena al Montand il prossimo 24 febbraio interpretato da Antonio Salines e Francesca Bianco. A partire dalla lettura di alcuni passaggi dell’opera, Mimesis avvicinerà il pubblico al testo drammaturgico e alle modalità con cui in esso si descrivono le dinamiche di coppia con le sue contraddizioni e lacerazioni, senza rinunciare all'autoironia.
Coppia aperta, quasi spalancata nacque, infatti, in un periodo di grande fermento, dove importanti tabù e convenzioni venivano messe in discussione. Dopo più di 30 anni, la commedia, una sorta di vaudeville sulla liberalizzazione della vita coniugale degno del miglior Feydeau (al quale l'ironia surreale di Fo sembra ispirarsi), resta ancora di incredibile attualità. Il secondo incontro sarà in programma venerdì 9 marzo per presentare La bisbetica domata di Shakespeare.
L'ingresso agli incontri è libero, fino ad esaurimento posti.