Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Danza d'autore (con omaggio a Shakespeare) al teatro Montand

3/2/2017 - 10:17

Domenica 5 febbraio alle ore 21 il teatro Yves Montand di Monsummano Terme si apre alla danza d'autore, ospitando nella stagione teatrale 2016/2017, promossa dall'amministrazione comunale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese, "Sdd Shakespeare dead dreams", l'omaggio a William Shakespeare proposto dalla compagnia Versiliadanza con Small Theatre/Nca.


Lo spettacolo, ideato e diretto da Vahan Badalyan (sue anche le scene e i costumi), oggi considerato uno dei maggiori protagonisti della scena teatrale armena, con le coreografie di Angela Torriani Evangelisti, direttrice artistica di Versiliadanza, si ispira a quattro capolavori di Shakespeare: Amleto, Otello, Macbeth e Re Lear.


Dopo aver affrontato l'opera del Grande Bardo per singoli progetti precedenti, il regista armeno in collaborazione con la coreografa italiana presenta un lavoro che vuole essere una galleria di personaggi shakespeariani riletti attraverso l'incrocio tra teatro e danza: un viaggio polifonico e surreale nei drammi di Shakespeare che gioca tra vari parallelismi delle figure principali affidando al potente linguaggio della danza e al mutare della tavolozza dei colori che caratterizza i diversi quadri il compito di esaltare semtimenti ed emozioni della natura umana, della sua affettività, appassionatamente e algidamente portate in scena dai tre danzatori (Arsen Khachatryan, Leonardo Diana, Angela Torriani Evangelisti). I colori tenui e pastello si sviluppano gradualmente nel tessuto scarlatto della disperazione, delle decisioni fatali, della passione e della morte.


La degustazione - subito prima dello spettacolo, Slow Food Valdinievole e Mercato della Terra offriranno al pubblico in degustazione ricotta stagionata di capra dell'azienda agricola Benacquista di Campoli Appennino (FR), marmellata di more di gelso dal podere di Nonna Olga di Monsummano Terme, località Vaticano (PT), accompagnati da Rosso Toscano IGT dell'azienda agricola di Borghini Giovacchino di Cerreto Guidi (FI).


La stagione teatrale è realizzata anche con il sostegno di Unicoop Firenze e con il contributo di tre aziende del territorio: Polli, Tiger Flex e Arredamenti Goti.
 
Danzatrice e coreografa Angela Torriani Evangelisti, direttrice artistica di Versiliadanza dal 1993, ha collaborato con artisti della danza, letteratura, cinema, musica, teatro e arti contemporanee come Antonio Tabucchi, Susanne Linke, Urs Dietrich, Micha Van Hoecke, Luciana Savignano, Igor Mitoraj, Jane Campion, Avion Travel, Eugenio Scigliano e strutture come l’Istituto Internazionale Andrej Tarkovskij, il Centre pour les Oeuvres chorégraphiques de Bagnolet Seine Saint – Denis, il Teatro Comunale di Firenze, il Festival Fabbrica Europa ed è responsabile del settore danza del Teatro Cantiere Florida di Firenze.


Vahan Badalyan, giovane regista classe 1980, è oggi considerato il miglior protagonista della scena teatrale armena. È stato docente dell'Istituto del Cinema e del Teatro di Yerevan, da alcuni anni dirige la compagnia e teatro Small Theatre/National Centre of Aesthetics. Versiliadanza ha invitato il suo Diary of a Madman nel novembre 2007 a Firenze presentando per la prima volta in Europa la compagnia armena.

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/2/2017 - 17:04

AUTORE:
roberto ferroni

Sarà certamente un vantaggio per la gestione del teatro, ma quando ci si reca al botteghino per acquistare dei biglietti per singole repliche, nella maggior parte dei casi si riscontra che quelli disponibili sono pochissimi, inferiori al numero di persone che per ore hanno fatto la fila. Certo avere un consistente numero di abbonati è una manna che assicura gli introiti, ma la storia della diffusione della cultura al più vasto numero di cittadini è e rimane una bella favola. Con rincrescimento.