Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Carrara (Forza Italia): "Troppe le tasse pagate dagli hotel e il Comune non reinveste nel turismo"

8/2/2018 - 12:45

Un incontro ricco di spunti per portare progetti e soluzioni immediate al turismo di Montecatini è stato quello che Maurizio Carrara, candidato di Forza Italia per la coalizione di centro destra, ha avuto con varie categorie di albergatori della città. I temi affrontati sono quelli della "troppa pressione fiscale che gli hotel hanno sulle spalle, la troppa burocrazia e la non ridistribuzione degli introiti Che il comune riceve con la tassa di soggiorno".
 
“Uno dei nodi più importanti da sciogliere per Montecatini è quello del turismo. Mi impegnerò personalmente e lo inserisco come uno dei primi punti del mio programma, per il rilancio del termalismo e per la valorizzazione dell'immenso patrimonio paesaggistico e culturale che abbiamo in Valdinievole e che non viene reso produttivo.

 

Purtroppo, da quello che ho appreso incontrando gli operatori del settore, le problematiche sono molte. Gli hotel pagano tasse altissime per la tv: canone Rai, Siae, Scf. In più, a Montecatini, dove c'è la maggior concentrazione di attività alberghiere, Imu e Tari sono molto più elevate rispetto ad altri comuni.

 

E, nonostante si paghi tanto, le amministrazioni di sinistra non hanno mai reinvestito le risorse sul turismo. Si paga tanto per non ricevere niente in cambio. Lo stesso vale per la tassa di soggiorno, che è alta, mette le mani direttamente nelle tasche dei visitatori, quindi delle famiglie, e il Comune, quello che incassa non lo redistribuisce in investimenti diretti a incentivare il turismo.

 

Servono regolamenti comunali che devono incidere sulla fiscalità e sulla tassa di soggiorno e che semplifichino tutto il processo di lavoro degli hotel, spesso bloccati o in difficoltà anche dalla troppa burocrazia”.

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/2/2018 - 15:29

AUTORE:
Andrea f.

Sono grato al candidato Carrara che ha subito messo in chiaro quali siano i suoi interlocutori privilegiati e le sue priorità. Ha individuato negli imprenditori alberghieri i veri tartassati della città di Montecatini. Una classe imprenditoriale che ha fatto del benessere altrui il proprio scopo primario. Investimenti milionari a getto continuo , straordinario innalzamento di livello della clientela ,rifiuto del turismo usa e getta, osservanza scrupolosa delle tariffe con particolare riferimento ai minimi , osservanza assoluta dei termini contrattuali del personale ( sempre di altissimo livello ) , pagamento puntuale di fornitori e dipendenti, migliorie continue delle strutture ...... D'altronde , penso che la sua storia di industriale , lo porti in modo naturale a tendere una mano alla classe imprenditoriale cittadina , cosi capace e così negletta. Magari qualche supporter locale lo informi che gli albergatori hanno condizionato e suggerito TUTTE le scelte politiche fatte in città dal dopoguerra ad oggi ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

9/2/2018 - 12:30

AUTORE:
Luciano

Perché non parla di quegli alberghi che si sono trattenuti la tassa di soggiorno e per questo sono stati condannati ? E non è un caso isolato.....

9/2/2018 - 11:32

AUTORE:
Francesco

Forse potrà fare esattamente le stesse cose che ha fatto l'onorevole Fanucci.lui è super fotografato A montecatini-terme che cosa fa? si prepara a candidarsi a sindaco?

8/2/2018 - 21:49

AUTORE:
Fabio

Ma è candidato a Sindaco ? Sono due giorni che parla di politiche comunali . Ma da Roma che farà ?
La tassa di soggiorno poi è la più bassa dItalia e dire che non investono in turismo è roba dell’altro mondo