Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un incontro ricco di spunti per portare progetti e soluzioni immediate al turismo di Montecatini è stato quello che Maurizio Carrara, candidato di Forza Italia per la coalizione di centro destra, ha avuto con varie categorie di albergatori della città. I temi affrontati sono quelli della "troppa pressione fiscale che gli hotel hanno sulle spalle, la troppa burocrazia e la non ridistribuzione degli introiti Che il comune riceve con la tassa di soggiorno".
“Uno dei nodi più importanti da sciogliere per Montecatini è quello del turismo. Mi impegnerò personalmente e lo inserisco come uno dei primi punti del mio programma, per il rilancio del termalismo e per la valorizzazione dell'immenso patrimonio paesaggistico e culturale che abbiamo in Valdinievole e che non viene reso produttivo.
Purtroppo, da quello che ho appreso incontrando gli operatori del settore, le problematiche sono molte. Gli hotel pagano tasse altissime per la tv: canone Rai, Siae, Scf. In più, a Montecatini, dove c'è la maggior concentrazione di attività alberghiere, Imu e Tari sono molto più elevate rispetto ad altri comuni.
E, nonostante si paghi tanto, le amministrazioni di sinistra non hanno mai reinvestito le risorse sul turismo. Si paga tanto per non ricevere niente in cambio. Lo stesso vale per la tassa di soggiorno, che è alta, mette le mani direttamente nelle tasche dei visitatori, quindi delle famiglie, e il Comune, quello che incassa non lo redistribuisce in investimenti diretti a incentivare il turismo.
Servono regolamenti comunali che devono incidere sulla fiscalità e sulla tassa di soggiorno e che semplifichino tutto il processo di lavoro degli hotel, spesso bloccati o in difficoltà anche dalla troppa burocrazia”.