Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il carnevale borghigiano compie 90 anni, ma esistono testimonianze di feste e mascherate molto più antiche del 1928 e “il vecchietto” è più arzillo che mai! L'ultimo appuntamento di quest’anno è per domenica 18 febbraio dalle ore 14:30 in poi lungo il centro del paese da piazza Mazzini alla biblioteca comunale e si presenta in una veste rinnovata, ma che trae ispirazione dalle suggestive atmosfere del passato.
Ispirandosi infatti ad un episodio del 1912, quando il Re del Carnevale arrivò col treno da Pescia e fu accolto trionfante da tutto il paese, quest’anno si svolgerà una lotteria per l’elezione del Re del Carnevale, che verrà festeggiato con un ballo dalla corte carnevalesca al momento della sua incoronazione.
Ma il Carnevale borghigiano offre anche la 3a edizione del Travestilibro, un concorso mascherato che premierà la più originale trasformazione ispirata ai libri ed alle storie in generale.
Ci saranno inoltre il gioco dei barattoli e la tombola dei bambini, per i quali è stato prezioso il sostegno degli sponsor Pallavolo Buggiano, Conad City, libreria Michelotti e cartoleria Snoopy, ma anche baby-dance, sculture di palloncini, truccabimbi, musica dal vivo e spettacoli di giocoleria varia, oltre alle golose offerte degli stand gastronomici.
Vecchio a chi? Il Carnevale borghigiano ha anche la sua pagina Facebook!