L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Improvviso stop del Pallavolo Delfino nel derby contro il Montebianco Pieve a Nievole. Alla palestra di Alberghi le ragazze di Giuyseppe Politi, sostenute da un pubblico incredibilmente numeroso e “rumoroso” hanno perso tre set a 1 con parziali di 22/25, 25/18, 9/25, 16/25.
Nessun dramma, per carità ma, per dirla con le parole del tecnico “se vogliamo il nostro sogno, dobbiamo ritrovare la serenità che ci ha contraddistinti nel girone di andata, riprendere a lottare su tutti i palloni perché nessuno ci regalerà niente”.
Le avversarie hanno vinto il primno set, faticosamente verrebbe da dire, visto il tentativo di recupero delle pesciatine nella parte finale del set. Uno sprint che è risultato utile nel secondo set quando Giannoni e compagne hanno superato il forte avversario. Poi…ilbuoi. Le ragazze non sono più rtiusciteriuscite ad esprimersi al meglio e per il Montebianco è stato facile conquistare i tre punti in palio.
“Ringrazio il nostro pubblico, veramente straordinario, che ci ha sostenuto fino all’ultimo pallone credendoci forse più di noi. Ringrazio le giocatrici, nessuno sa meglio di me il momento che stiamo vivendo e la situazione che abbiamo in palestra agli allenamenti da un pò di tempo a questa parte. I risultati hanno coperto fino a che hanno potuto, ora stiamo pagando il conto ed era inevitabile che accadesse. Stasera la Pieve ci ha superato meritatamente, ha aggredito su tutti i fondamentali determinata a riscattare la sconfitta dell’andata”.
Complimenti dunque all’avversario che risale in classifica generale. In testa al girone ci sono ancora le pesciatine con 43 punti davanti a, nell’ordine, Volley Pantera Lucca con 37, Acq Viviquericoli con 36 e Montebianco con 34.
Prossimo appuntamento da “brivido” sabato 3 marzo alle ore 21 sul campo dell’Acq Viviquercioli.
--