A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Improvviso stop del Pallavolo Delfino nel derby contro il Montebianco Pieve a Nievole. Alla palestra di Alberghi le ragazze di Giuyseppe Politi, sostenute da un pubblico incredibilmente numeroso e “rumoroso” hanno perso tre set a 1 con parziali di 22/25, 25/18, 9/25, 16/25.
Nessun dramma, per carità ma, per dirla con le parole del tecnico “se vogliamo il nostro sogno, dobbiamo ritrovare la serenità che ci ha contraddistinti nel girone di andata, riprendere a lottare su tutti i palloni perché nessuno ci regalerà niente”.
Le avversarie hanno vinto il primno set, faticosamente verrebbe da dire, visto il tentativo di recupero delle pesciatine nella parte finale del set. Uno sprint che è risultato utile nel secondo set quando Giannoni e compagne hanno superato il forte avversario. Poi…ilbuoi. Le ragazze non sono più rtiusciteriuscite ad esprimersi al meglio e per il Montebianco è stato facile conquistare i tre punti in palio.
“Ringrazio il nostro pubblico, veramente straordinario, che ci ha sostenuto fino all’ultimo pallone credendoci forse più di noi. Ringrazio le giocatrici, nessuno sa meglio di me il momento che stiamo vivendo e la situazione che abbiamo in palestra agli allenamenti da un pò di tempo a questa parte. I risultati hanno coperto fino a che hanno potuto, ora stiamo pagando il conto ed era inevitabile che accadesse. Stasera la Pieve ci ha superato meritatamente, ha aggredito su tutti i fondamentali determinata a riscattare la sconfitta dell’andata”.
Complimenti dunque all’avversario che risale in classifica generale. In testa al girone ci sono ancora le pesciatine con 43 punti davanti a, nell’ordine, Volley Pantera Lucca con 37, Acq Viviquericoli con 36 e Montebianco con 34.
Prossimo appuntamento da “brivido” sabato 3 marzo alle ore 21 sul campo dell’Acq Viviquercioli.
--