As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Delfino Pescia vince il derby valdinievolino dopo una rocambolesca e combattuta gara che giustifica il valore delle due squadre appaiate al secondo posto in classifica.
Parte bene un determinato Buggiano che chiude il primo set 15/25 senza particolari problemi, e senza trovare opposizione efficace ai propri attacchi.
Secondo set altalenante per la Delfino che in vantaggio 23/17 riesce a farsi raggiungere dalle ospiti ed a portare a casa il set solo ai vantaggi 26/24.
Nel terzo set salgono in cattedra le padrone di casa che dominano la frazione con gli attacchi precisi di Verciani e Landucci e liquidano le borghigiane con un perentorio 25/11.
Nel quarto set quando, quando le rossoblù si avviavano a chiudere la partita, arriva l’espulsione del capitano Giannoni da parte di un arbitro decisamente inadeguato. Il Buggiano rialza la testa e, approfittando del momento di smarrimento delle avversarie, recupera lo svantaggio e chiude la frazione 19/25.
Nell'ultimo atto, il tie-break, le ragazze di D’Oriano si ricordano come sono nelle difficoltà e come reagiscono quando incontrano squadre agguerrite e di livello. Con una Rosellini-certezza, la difesa a muro invalicabile di Palmentieri, e la buna prestazione della subentrata Stiavelli le pesciatine chiudono il set 15:12 e vincono il match.
Si spengono i riflettori su una partita dura, piena di colpi di scena come l'espulsione di Giannoni e molte dubbie decisioni arbitrali che sicuramente han fatto sì che il clima non fosse dei più tranquilli per giocare con serenità, penalizzando fortemente lo spettacolo che le due formazioni hanno offerto ad un numeroso e caloroso pubblico.
Ai fini della classifica terza posizione in compagnia di Volley Aglianese, un punto di vantaggio su AM Flora Buggiano, e ad una sola lunghezza da Montebianco volley che vince a Firenze e si assesta al secondo posto.
Pallavolo Delfino Pescia – AM Flora Buggiano 3-2 (15/25 26/24 25/11 19/25 15/12).