Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Pubblica Assistenza di Pescia ha aderito al progetto per la realizzazione di corsi per colf e badanti. Il progetto è gestito su tutto il territorio nazionale dalle organizzazioni datoriali e sindacali con il contributo di Ebincolf. Nuova collaborazione (Nc) è una delle associazioni datoriali che hanno contribuito alla costituzione di Ebincolf. Essa si fa carico della promozione dei suddetti corsi, in collaborazione con altri enti competenti in tema di formazione, quale Promos.
Per la sua realizzazione la Pubblica Assistenza ha ottenuto la collaborazione dell’ufficio politiche sociali e del lavoro del Comune di Pescia.
Il corso prevede una formazione di 40 ore dove saranno affrontate tematiche relative a:
gestione sanitaria del paziente a cura di Alessandro Birindelli, medico specializzato in medicina interna;
gestione dell’emergenza e Bls con un formatore della Pubblica Assistenza;
gestione dei pazienti con un formatore esperto Adb;
alimentazione e la salute del paziente a cura di Serena Paolini;
conservazione somministrazione e igiene degli alimenti a cura di Caterina Giuntini;
norme contrattuali vigenti - obblighi/doveri del datore di lavoro e obblighi/doveri della badante/colf a cura del consulente del lavoro studio Sonnoli/Noferini;
orientamento agli uffici di servizio pubblico della città a cura di un esperto del funzionamento della pubblica amministrazione;
gestione della casa: mansioni e buone prassi a cura di una esperta casalinga.
Gli incontri si terranno presso la sede della Pubblica Assistenza di Pescia, piazza XX settembre n° 11, il martedì e giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle ore 11.30. Inizio del corso dal 1 marzo. Il numero minimo di partecipante è 18 e quello massimo 25.
Le iscrizioni si possono presentare presso il centralino della Pubblica Assistenza piazza XX Settembre n° 11 dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 19; i documenti richiesti sono:
• documento d’Identità valido
• permesso di soggiorno (per i cittadini non comunitari)
È necessario parlare e capire correttamente l’Italiano. Al termine del corso, tutti gli allievi che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni riceveranno l’attestato di partecipazione. Il fac-simile dell’attestato verrà fornito direttamente da Promos.
Alla fine del corso gli allievi, che hanno ricevuto l’attestato, saranno inseriti nell’elenco da distribuire ai cittadini che faranno richiesta di un nominativo sia esso per colf o per badante.