Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Provincia di Pistoia ricorda che presso l'Urp - Ufficio Relazioni con il Pubblico, sono ancora disponibili alcune copie del Dvd realizzato dalla Regione Toscana "Formazione multilingue per assistente familiare badante" e destinato agli stranieri che prestano assistenza continuativa agli anziani e a chi ha assunto una collaboratrice straniera per prestare assistenza al proprio congiunto anziano.
Il Dvd contiene un corso multilingue (italiano, inglese, polacco, romeno, spagnolo, e ucraino) per badanti a carattere informativo - formativo e si rivolge direttamente agli stranieri che prestano assistenza continuativa agli anziani, affinchè possano accudire nel miglior modo possibile le persone che vengono loro affidate.
Anche questa iniziativa fa parte delle attività che la Regione Toscana, insieme ai comuni e le Asl, offre da alcuni anni alle persone non autosufficienti e a chi li assiste. A tal fine si ricorda che presso l'Urp della Provincia e di tutti i comuni dell'area pistoiese, sono attivi i Punti Insieme, sportelli rivolti alle persone anziane non autosufficienti e ai loro familiari, che di fatto costituiscono la porta d'ingresso ai servizi ed alle prestazioni in favore delle persone che non sono più in grado di provvedere autonomamente alle necessità di tutti i giorni.
Il Dvd è stato distribuito già da alcuni mesi presso tutti i Punti Insieme e per chi volesse ritirarlo presso gli uffici della Provincia di Pistoia si ricorda che l'Urp è aperto dalle 9 alle 13 dal lunedì al sabato. L'Urp si trova al piano terra del Palazzo Provinciale, lato via Cavour 2, con accesso predisposto anche per i disabili e con un posto auto a loro riservato.