Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
In occasione della “24 ore per il Signore”, iniziativa promossa da Papa Francesco per il 9 e 10 marzo, la diocesi di Pescia ha pensato di organizzare l’adorazione eucaristica continuata attraverso una “staffetta” tra alcune chiese del territorio.
In ognuna ci sarà l’esposizione del Santissimo Sacramento e la possibilità di confessarsi per 6 ore consecutive: l’inizio sarà dalle ore 6 di domani nella chiesa di Ponte Buggianese e si concluderà sabato 10 marzo alle ore 13 nella basilica della Fontenova di Monsummano Terme e nella chiesa di S. Michele di Pescia.
Nella basilica di Santa Maria Assunta di Montecatini l’adorazione sarà dalle ore 18 di venerdì 9 fino all’una di notte di sabato 10 marzo.
L’adorazione sarà silenziosa e, come nelle altre chiese, ci saranno a disposizione dei sacerdoti per le confessioni o colloqui.
Inoltre dalle ore 21 in poi alcuni giovani, coinvolti dall’ufficio di pastorale giovanile diocesano, si recheranno nelle strade e nei locali di Montecatini per invitare, soprattutto i giovani, a passare dalla basilica per una preghiera, accendere un lumino, avere un colloquio con un sacerdote o confessarsi.
L’iniziativa che è diffusa in altre città, si chiamerà “una luce nella notte”: una sorte di missione verso i giovani (nel segno di una chiesa in uscita). Nessun tentativo di proselitismo: non c’è l’intento di voler convincere nessuno, ma solamente rivolgere l’ invito a passare dalla chiesa, sostare, ascoltare.