Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Galimberti (Pd): "Noi ancora primo partito, ma è necessaria una riflessione per capire gli errori commessi"

8/3/2018 - 16:52

Il segretario dell'unione comunale del Pd Stefano Galimberti interviene dopo le elezioni politiche.
 
"Il Partito Democratico continua a essere il primo partito a Lamporecchio e questo è bene ribadirlo con forza, al fine di sgomberare il campo dai dubbi che qualche titolo giornalistico pubblicato in queste ore può aver ingenerato nei lettori. Ovviamente è doveroso ammettere che rispetto al 2013 c’è stato un calo di otto punti percentuali, passando dal 45% al 38% e che la Lega ha ottenuto sul nostro territorio un risultato davvero rilevante, pari al 18%. Ma, al contempo, va sottolineato che il risultato di Lamporecchio è il migliore di tutta la provincia di Pistoia e di Prato, facendo registrare un +16% rispetto al risultato ottenuto a livello nazionale, raggiungendo quasi seggi del fiorentino/empolese in cui erano candidati ministri uscenti e il segretario nazionale.

Il riscontro ottenuto dalla Lega a Lamporecchio, può stupire soltanto chi continua a credere che nel 2018, in piena rivoluzione digitale, possano continuare a esistere le “roccaforti politiche” di competenza di un solo partito. Qualcuno si è spinto, addirittura, a un paragone con il periodo di Berlinguer, che è come se gli astrofisici contemporanei rimpiangessero Galileo.

Oggi la politica si fa sui social e Lamporecchio non ne è escluso: se fosse stato vero che il Pd avesse tradito gli ideali di sinistra, gli elettori avrebbero dovuto riconoscersi in partiti che si proclamano “più a sinistra” come Liberi e Uguali oppure premiare il Movimento 5 Stelle che dal 2013 è presente nel nostro comune. E invece, Leu ha raccolto un risultano minimale e M5S non ha guadagnato nemmeno un punto rispetto al passato, mentre la Lega ha ottenuto un bacino in linea con i trend nazionali, sebbene non abbia rappresentanti sul territorio.

Questa è una ragione per auto-assolversi? Assolutamente no. Ben venga una fase di seria riflessione interna al partito nazionale, che permetta di ritrovare l'unità d’intenti e ripartire dal 22% ottenuto alle elezioni, per capire gli errori commessi ma continuando sulla strada di una sinistra moderna, progressista e orientata al governo, capace di contrapporre alla politica della paura, la speranza di un futuro più libero".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: