Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Terra nostra unita: "La nostra non era una contromanifestazione, volevamo ricordare che ci siamo anche noi in Padule"

22/12/2014 - 17:05

L'associazione Proprietari Pistoiesi consorziati in “Terra Nostra Unita” puntualizza alcuni aspetti in merito alla manifestazione di sabato scorso al Centro di documentazione del Padule di Fucecchio.


"In primis, non era assolutamente nostra intenzione organizzare una contro manifestazione, in quel caso avremmo semplicemente richiesto l’autorizzazione e saremmo intervenuti con un numero molto piu’ cospicuo di iscritti. Volevamo semplicemente ricordare a tutti gli attori coinvolti in questa vicenda che ci siamo, come sempre, anche noi, visto che fino a prova contraria, parliamo del “nostro” Padule.


Poi riteniamo fondamentale che sia chiaro una volta per tutte che il Centro di ricerca non puo’ continuare a vivere esclusivamente di contributi pubblici: il momento che sta attraversando il nostro Paese è sotto gli occhi di tutti, e i tagli verticali stanno investendo situazioni ben piu’ delicate e importanti, basta leggere o vedere qualche tg, per cui crediamo occorra un po’ di buon senso e che qualche associazione, ambientalista o venatoria che sia, che non perde l’occasione per contestare a prescindere, si rimbocchi le maniche gratuitamente se vuol portare il proprio contributo al Padule di Fucecchio e magari metta le mani anche al portafoglio per migliorarlo: troppo facile utilizzarlo per fini personali 4 o 5 mesi l’anno e pretendere che il mantenimento dello stesso sia esclusivamente a carico dei nostri soci proprietari.


Infine vorremmo rimarcare il comportamento indecoroso degli organizzatori della protesta Salva-Centro nei confronti della presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni e del sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani, comportamenti e offese incivili e inaccettabili, proprio verso chi ha garantito fino a oggi e la disponibilita’ del proprio comprensorio comunale e la sopravvivenza sotto l’aspetto economico, del Centro di ricerca".

Fonte: Associazione Proprietari Pistoiesi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/12/2014 - 14:26

AUTORE:
Sebastiano

Quel che era, era. Imparate piuttosto a vivere nelle regole e nelle leggi. Serve un'autorizzazione anche per un semplice sit-in. Come contribuente mi fanno più specie le centinaia di migliaia di euro che paghiamo alla comunità europea per tutte le leggi in deroga alle normative sulla caccia che servono per far divertire voi cacciatori. E' vero di soldi pubblici n'è girati tanti per il Padule, ma basta informarsi un po' per vedere dove davvero sono finiti. Credo che un po' di spiccioli anche per gli ambientalisti non facciano male a nessuno.