Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Attenti ai tentativi di truffe. A lanciare l'allarme è una signora di Larciano che mette in guardia gli automobilisti di non cadere nella richiesta di soldi da parte di un giovanissimo nomade, come è avvenuto martedì mattina, intorno alle 11 in corso Gramsci.
"Il ragazzo - spiega la donna - dopo avere sorpassato pianissimo la mia auto sulla destra, a bordo di un motorino e senza casco, ha gettato qualcosa sotto la macchina, facendo un botto e fermandosi dopo sul ciglio della strada, mostrando il proprio motorino sgangherato ha preteso soldi per risolvere la cosa amichevolmente, intimandomi di scendere dall'auto. Cosa che non ho fatto anche perchè parlava straniero e non capivo bene le sue intenzioni. Questa mattina all'interno del negozio Coop della zona ho sentito parlare alcune signore di un episodio analogo al mio. Quindi mi sono rivolta alla vicina stazione dei carabinieri per denunciare l'accaduto".