Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 17 marzo, alle ore 10 presso la biblioteca comunale di via Boito 3, si svolgerà l'incontro "Insieme contro la violenza sulle donne" organizzato dall'amministrazione comunale di Ponte Buggianese e l'associazione Senza veli sulla lingua.
Lo scopo dell'incontro è portare avanti una battaglia, per difendere e denunciare una realtà talvolta nascosta ma presente anche sul nostro territorio.
Parteciperanno, Marco Strano presidente del Centro studi per la legalità, sicurezza e giustizia, psicologo e criminologo esperto delle tematiche di contrasto alla violenza di genere, considerato uno dei maggiori esperti al mondo di psicologia investigativa e criminal profilng; Patrizia Scotto Di Santolo vicepresidente dell'associazione Senza veli sulla lingua, associazione che ha come obbiettivo fondante il superamento di ogni forma di discriminazione nei riguardi in particolare delle donne di tutto il mondo, spesso abusate, uccise, emarginate. Ci sarà inoltre la partecipazione straordinaria dell'attrice Linda Collini.
L'incontro vedrà anche gli interventi di alcune autorità del territorio tra cui:
Lorena Paganelli della Società della Salute della Valdinievole;
Sabrina Melosi responsabile del Centro di coordinamento vittime di violenza della Valdinievole;
Chiara Mazzeo avvocato familiarista e consigliera di parità Provincia di Pistoia.
Durante l'incontro sarà proiettato il cortometraggio "Oltre la finestra" scritto e diretto dall'attore Francesco Testi realizzato per l'associazione Senza veli sulla lingua.