A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Simona Falzarano è la nuova delegata di Coldiretti Giovani Impresa di Pistoia. 26 anni, Falzarano succede a Paolo Giorgi che ha guidato il gruppo dei giovani agricoltori pistoiesi per 5 anni.
Il rinnovo del comitato Giovani Impresa di Coldiretti Pistoia è avvenuto nei giorni scorsi in coincidenza con il lancio del premio per l'innovazione dedicato alle giovani start up nelle campagne italiane, le cui iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il 15 aprile.
“Sarà il mio primo impegno istituzionale favorire la partecipazione al premio di Coldiretti Giovani Impresa dei nostri imprenditori - spiega Falzarano -. Dalla Valdinievole al Montalbano, dalla Montagna alla Piana sono tante le realtà giovanili che possono ambire al premio per l’innovazione dedicato alle giovani start up. Sarà una bella sfida confrontarci con le idee innovative di tutta Italia”.
Simona Falzarano conduce col fratello Federico (22 anni) l'azienda familiare che produce principalmente ortaggi e piantine da orto biologiche, fa parte della rete Campagna Amica: quasi tutta la produzione viene venduta direttamente ai consumatori finali. “Nello spirito della filiera corta, abbiamo impostato un lavoro che punta alla sostenibilità e allo sviluppo, consapevoli del ruolo che la nostra associazione svolge a tutti i livelli -ha spiegato la delegata di Coldiretti Giovani Impresa-, per garantire opportunità ai giovani che scelgono l'agricoltura”.
All'incontro che ha sancito il passaggio di consegne alla presenza del direttore di Coldiretti Pistoia Simone Ciampoli, è intervenuto Paolo Giorgi, oggi 33enne, che ricopre la carica di vice-presidente di Coldiretti Pistoia. “Sono stati 5 anni straordinari in cui mi sono arricchito di tante esperienze, umane e professionali - ha spiegato un soddisfatto Paolo Giorgi -. Assumere un ruolo istituzionale in Coldiretti è un impegno significativo ampiamente ripagato dai tanti riconoscimenti ottenuti in questi anni dall'agricoltura: dagli sgravi contributivi per i giovani, alla fiscalità di vantaggio. E, da non trascurare, il sempre maggiore riconoscimento sociale del ruolo di noi agricoltori, ottenuto anche grazie al lavoro dei giovani della Coldiretti”.