Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sono stati 190 (per un totale di oltre 45 milioni di euro) gli appalti gestiti dalla Stazione unica appaltante dal 2015

16/3/2018 - 16:10

Sono stati presentati questa mattina con una conferenza stampa convocata ad hoc i lavori garantiti dalla Sua (Stazione unica appaltante) della Provincia di Pistoia dal 2015 a oggi.


La Stazione unica appaltante, prevista all’interno di un complesso quadro normativo nazionale che va dalla legge 56/2014 fino al Codice degli appalti, è stata istituita dall'ente di piazza San Leone nell'aprile 2015, quando la Provincia ha scelto di mettere a disposizione dei Comuni e del territorio strutture e professionalità, con competenza ed esperienza in materia.


La Stazione unica appaltante della Provincia di Pistoia dall'aprile del 2015 a oggi ha agito da centrale di committenza per le procedure di appalto per l'assegnazione di lavori, di servizi e per l'acquisizione di forniture su delega di tanti Comuni e anche di altri soggetti, espletando complessivamente 190 appalti per un valore totale di 45.123.673,76 euro.


Sono dieci i Comuni della provincia che hanno scelto di delegare alla Sua provinciale la gestione operativa delle gare d'appalto, la Sua infatti cura tutto l'iter del lavoro amministrativo, dal bando di gara fino all'aggiudicazione definitiva. Tra questi ci sono i Comuni di Agliana, Buggiano, Chiesina, Marliana, Massa e Cozzile, Montale, Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Serravalle. Più recentemente hanno scelto la Sua, oltre ai Comuni, anche la Società della Salute Pistoiese e la Società della Salute della Valdinievole; da segnalare, inoltre, la scelta della Provincia di Prato di avvalersi della struttura della Provincia di Pistoia.


Il dirigente Renato Ferretti nella illustrazione ha detto “siamo orgogliosi che i Comuni, con i quali c'è una stretta collaborazione, e anche altri Enti diano alla nostra struttura riconoscimento e fiducia, fare un appalto oggi è diventato una corsa ad ostacoli e credo sia importante poter fare affidamento su una struttura dedicata, altamente professionale, in cui lavorano persone con competenze specifiche”.


Dando una scorsa agli appalti affidati si vede che ricorrono il trasporto scolastico, la ristorazione scolastica, i servizi di pre e post scuola, l'accompagnamento sugli scuolabus e sempre nell'ambito riservato ai minori i centri estivi, servizi richiesti dai Comuni. Diversi anche gli appalti relativi ai lavori pubblici con la ristrutturazione di scuole, di edifici pubblici. Sul fronte viabilità la Sua si è occupata di asfaltature, di rotatorie, di rifacimento marciapiedi.


Tanto per dare una idea del lavoro effettuato e consegnare delle cifre si producono i dati analitici per annualità: 2015 - 52 appalti espletati per 14.722.752,99; 2016 - 57 appalti espletati per 12.123.366,78; 2017 - 81 appalti espletati per 18.277.553,49.


Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni dichiara “La Sua rappresenta, oltre che ad un strumento previsto dalla Legge, un modello organizzativo che vede operare in modo sinergico più amministrazioni e che consente economicità. Ultimo, ma non ultimo in ordinanza di importanza, è il fatto che la Sua è uno strumento di trasparenza”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: