Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Sarà inaugurata giovedì 22 marzo alle ore 18 la mostra fotografica "L'arte dell'ospitalità" pensata come evento collaterale delle Giornate Fai di Primavera che avranno luogo in tutta Italia il 24 e 25 marzo e che a Montecatini saranno dedicate alla scoperta di due importanti strutture alberghiere, la Locanda Maggiore e il Grand Hotel La Pace.
Di entrambe, grazie alla mostra allestita al 1° piano del palazzo comunale sino all’8 aprile, e curata da Roberto Pinochi e Bruno Fortina, si potranno vedere le varie fasi di sviluppo, la loro crescita e l’ampliamento dei diversi edifici che le compongono. Le foto sono state gentilmente concesse da Marcello Bartoli.
La Locanda Maggiore è stata il primo albergo di Montecatini dalla fine del ‘700, già imponente alla nascita con 200 camere; La Pace, invece nata come piccola osteria a metà ‘800 e ingrandita fino alle dimensioni attuali del Grand Hotel all’inizio del ‘900. Un viaggio tra le immagini delle due realtà e dentro un secolo di storia montecatinese.