Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Grande successo per l'incontro tra dolcezza e ospitalità montecatinese al Salone del Gusto di Torino

24/9/2018 - 13:06

Tanta gente in piedi per assistere a “Montecatini Terme: Storia di dolcezze ed ospitalità. Le Cialde di Montecatini e l’arte pasticcera all’Istituto alberghiero di Montecatini – a cura dell’Istituto Alberghiero di Montecatini Ferdinando Martini, Cialde Bargilli e Comune di Montecatini Terme”, uno dei più importanti appuntamenti nel calendario di Slow Food Toscana al Salone del Gusto – Terra Madre 2018, che si è tenuto nel weekend a Torino.
Alla presenza dell’assessore Helga Bracali e di tutto l’esecutivo nazionale di Slow Food, gli studenti della scuola Alberghiera si sono esibiti in uno show cooking di pasticceria con la preparazione di un semifreddo alla fragola con biscuit alla menta, in abbinamento alla Cialda Bargilli. I ragazzi dell’alberghiera, accompagnati dalla professoressa Serena Boni e capitanati dal professore di Pasticceria Daniele Gherardini, hanno ricevuto una vera e propria ovazione.
Dopo gli appuntamenti dei giorni precedenti, che avevano visto la presentazione degli olii extravergini della Valdinievole presenti sulla guida nazionale di Slow Food, i vini del consorzio della DOC Montecarlo e l’area Umida del Padule di Fucecchio, l’esibizione della scuola Alberghiera ha chiuso in bellezza la kermesse torinese e ha saputo raccontare l’eccellenza di un territorio, per la sua natura, la sua bellezza, la sua storia e la sua professionalità.
“Per me è stato un onore presentare insieme ai ragazzi della scuola Alberghiera un'eccellenza come la cialda di Montecatini, un'attività presente sul nostro territorio da oltre 80 anni e che nel tempo ha saputo stare al passo coi tempi; è molto facile parlare della nostra città che come diceva Giuseppe Verdi prima, e come dice adesso Bruno Ialuna, Montecatini è la città più bella del mondo” queste le parole dell'assessore Bracali.
Vero boom di presenze il giorno precedente a Torino anche per la degustazione degli olii della Valdinievole. Il laboratorio, presentato nello stand di Slow Food Toscana dal Comune di Montecatini e dalla Condotta Valdinievole, è stato un’occasione per consacrare la Valdinievole come un territorio straordinario per l’olio extravergine. Quest’anno nella Guida nazionale di slow degli olii extravergini figurano ben otto aziende del territorio, un risultato davvero straordinario.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: