L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Montecatini, contro il Sestri Levante tornano Falivena e Gianardi Il Montecatini ha difronte un doppio ravvicinato impegno casalingo: inizia oggi (ore 15) con la sfida interna col Sestri Levante (punti 34). I liguri sono appena fuori dalla zona playout ed aspettavano questo match col fanalino di coda del torneo (punti 11) per mettersi definitivamente in saldo. Mercoledì prossimo poi ci sarà sempre al "Mariotti" (ore 15) il confronto con l'Argentina di Arma di Taggia, altro club virtualmente già retrocesso, un gradino sopra ai biancocelesti.
Mister Pellegrini non ci sta a fare la parte del comprimario, (anche se ormai non rimane altro) e dice: «Non siamo qui per fare beneficenza. Altrimenti diventa inutile venire al campo ad allenarsi. La dignità va avanti ad ogni altro valore. Per cui i tre punti il Sestri se li dovrà sudare». Rispetto alla batosta di Genova rimediata contro il forte Ligorna, rientra al centro della difesa capitan Falivena come pure Gianardi in attacco. In dubbio Bigazzi e Tempesti, acciaccati. Sempre ai box Aziz Sagnini per problemi muscolari. Sulle scelte definitive, Pellegrini ha preso tempo vista la situazione: «Deciderò - chiude -in base ai provini nel pre-gara. A seguire 10 giorni di stop.
Valdinievole Montecatini-Sestri Levante 0-0
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Magrini, Lucarelli, Agrifogli, Di Nardo, Falivena, Ghimenti, Fedi, Ciccone, Mitta, Bigazzi, Degl Innocenti. A disp.: Bellini, Carlesi, Gabrieli, Gianardi, Gjepali, Marinelli, Politelli, Tempestini, Iavarone. All.: Pellegrini Ennio
SESTRI LEVANTE: Confortini, Battaglia Busacca, Raso, Pane, Cammaroto, Dotto, Righetti, Piras, Roumadi, Ianniello, De Vivo. A disp.: Adornato, Benga, Bergamino, Cusato, Bagnato, Orlando, Mazzotti, Armato, Garibotti. All.: Dell Atti Antonio
ARBITRO: Pistarelli Simone di Fermo
Prima categoria, pari del Cerbaia (1-1)
L'Unione ospita il Don Bosco
PONTE BUGGIANESE. Nonostante la pausa prevista dal regolamento Cerbaia e l’Unione Pontigiana sono impegnate nei recuperi del campionato di Prima categoria. Per quanto riguarda il girone B il Cerbaia, terzultimo della graduatoria, ha ridotto ieri a sei punti la pericolosa forbice dalla quartultima piazza occupata dal Lanciotto grazie al pari casalingo coi fiorentini del Piagge(1-1).
Ospiti in vantaggio al 15' grazie alla giocata vincente di Valencietti. Il Cerbaia pareggiava i conti meritatamente a metà ripresa quando il portiere Lapi franava su Fagni lanciato a rete. L'arbitro decretava il penalty e dal dischetto Bulleri non sbagliava la trasformazione.
Oggi pomeriggio (fischio d'inizio ore 15) tocca all'Unione Pontigiana (punti 42) seconda in classifica nel girone A ad una lunghezza dalla capolista Pieve Fosciana, che ha però una gara in più. I biancorossi di mister Lamberto Bendinelli ospitano allo stadio "Pertini" i grintosi massesi del Don Bosco Fossone (punti 28) in piena bagarre per evitare i playout. Si preannuncia un match dagli alti contenuti agonistici.