Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I ragazzi dell’Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Pescia aspettavano con trepidazione la fase finale nazionale dei campionati internazionali di giochi matematici organizzati dal centro di ricerca Pristem dell’Università Bocconi di Milano, che si è svolta sabato 12 maggio presso il prestigioso ateneo milanese. Ben tre, infatti, erano gli alunni partecipanti pronti a tenere alto il nome e l’orgoglio della scuola.
L’étoile uzzanese della matematica, quest’anno, è il giovane Lorenzo Convalle che si è classificato quinto fra gli oltre duemila partecipanti nella categoria C1. Lorenzo non era nuovo alle pressioni della fase nazionale, avendo già partecipato lo scorso anno, ma siamo sicuri che quest’anno la gioia e la soddisfazione siano ben più grandi: non solo ha svolto correttamente tutti e dieci gli esercizi previsti (risultato raggiunto, oltre che da lui, solo dai quattro ragazzi che lo precedono in classifica), ma il suo ottimo piazzamento gli permetterà di accedere alla finale internazionale dei Giochi Matematici che si terrà a Parigi a fine agosto.
Si attendono ancora i risultati definitivi per quanto riguarda Edoardo Rossi (categoria C1, che riunisce gli alunni che frequentano le classi prima e seconda media) e Giovanni Menicucci (categoria C2, che vede competere gli alunni frequentanti le classi terza media e prima superiore): mentre Edoardo si misurava per la prima volta in questa gara, Giovanni ha sperimentato quest’anno il salto di categoria, dopo un’ottima performance ai campionati dello scorso anno, durante i quali si era piazzato fra i primi dieci a livello nazionale.
Questo eccezionale risultato rende profondamente orgogliosi tutti noi, che facciamo il nostro più grande in bocca al lupo a Lorenzo per la sfida che lo attende! Bonne chance!
di Rita Elia