Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PIEVE A NIEVOLE - Si profilano alcune significative modifiche alla viabilità nel territorio del comune di Pieve a Nievole nel prossimo periodo.
In particolare, da domani inizieranno i lavori di raddoppio del ponte ferroviario sulla Strada regionale 435 Lucchese in località La Colonna, con costruzione delle fondazioni della spalla del ponte lato Est. Tali lavorazioni, vista la ristrettezza degli spazi disponibili, implicano inevitabilmente il restringimento della carreggiata in corrispondenza del ponte; verrà quindi istituito un senso unico sulla Sr 435 per tutta la durata dei lavori in direzione da centro Pieve a Nievole verso Pistoia, nel tratto tra l’incrocio col viale Minnetti e via Vergaiolo, destinando così metà carreggiata al cantiere di lavoro.
L’intervento consente, con un attento coordinamento delle attività lavorative, anche il completamento dei lavori di rifacimento dell’acquedotto in zona La Colonna a opera di Acque SpA, già eseguiti nel tratto verso Pistoia ma ancora mancanti di una porzione di nuovo acquedotto proprio in corrispondenza del ponte ferroviario. Infatti, nel tratto oggetto di senso unico verranno contestualmente anche eseguiti tali lavori, con un opportuno “incastro” delle fasi lavorative delle Ferrovie e di Acque SpA, con l’obiettivo di ridurre i disagi per gli automobilisti e i residenti, concentrando le varie fasi dei due diversi cantieri alfine di avere una unica modifica della viabilità.
Gli automobilisti provenienti da Pistoia e diretti verso Pieve a Nievole – Montecatini Terme troveranno una deviazione segnalata sul posto tramite il percorso via Vergaiolo – viale Minnetti.
I mezzi pesanti provenienti da Pistoia, invece, dovranno obbligatoriamente svoltare all’incrocio della Colonna verso Monsummano Terme e, tramite via Empolese, raggiungeranno il casello autostradale.
Sarà anche istituita una deviazione per gli autobus di linea e scolastici che da Monsummano Terme sono diretti verso Pieve a Nievole (scuola media Galilei); questi seguiranno il percorso via Vergaiolo – via Cosimini – via Rimini – via Libertà, con fermata alla scuola media.
Per questo motivo, nel tratto di via Cosimini interessato dalla circolazione dei bus sarà istituito un senso unico in direzione nord-sud, dall’incrocio via Vergaiolo/Tanelli all’incrocio con via Rimini.
Si prevede il termine di tutte le lavorazioni, e il ritorno alla normale viabilità, per il giorno 14 giugno.