L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MASSA E COZZILE - Sta circolando una lettera firmata da un residente del borgo di Massa (Luca Galigani) in cui denuncia di essere stato sanzionato a causa delle feci dei piccioni. questo il testo.
«Vi scrivo per denunciare una situazione anomala che mi riguarda e che ha dell’incredibile. Sono stato multato perché un piccione per fare i suoi bisogni ha scelto la mia finestra. Incredibile, ma tutto vero.
Sono proprietario di un piccolo appartamento nel bellissimo centro storico di Massa. Da qualche anno, sembra per la dismissione di un allevamento da parte di un vecchio abitante del borgo, il centro storico di Massa si è popolato di un centinaio (censimento comunale) di piccioni. Ovviamente questo ha provocato un imbrattamento di case, strade, panchine superiore alla norma.
Il Comune ha emanato un’ordinanza che punisce tutti coloro che vengano trovati a dare da mangiare a questi piccioni (e fin qui può anche essere giusto), ma capolavoro di questa disposizione è la multa a tutti coloro non provvedano a pulire e disinfettare i luoghi imbrattati da feci fatte approfittando delle loro finestre, cornicioni, fili per panni, antenne e quant’altro dia agio a tali uccelli di potersi appoggiare.
Quando ho fatto ricorso verso la sanzione che mi era stata elevata facendo presente che, nel mio caso, si trattava di una finestrella sottotetto del tutto inaccessibile (ipotesi che risulta esplicitamente esclusa da suddetta ordinanza che impone l’obbligo di rimozione e pulizia per i soli luoghi accessibili) mi è stato opposto un rifiuto adducendo che avrei dovuto provvedere a pulire la parete con cestelli meccanici.
Voi capite che correre dietro al piccione diarroico con un cestello meccanico fra i vicoli del centro storico di Massa mi pare quanto meno improbabile. Mi domando invece se non sia onere dell’amministrazione comunale provvedere alla risoluzione o limitazione di questo fenomeno di randagismo selvaggio per poi dopo chiedere ai cittadini di provvedere alla ripulitura delle proprietà per il decoro del paese.
Comunque visto che nessuno ha voluto darmi ascolto mi sono visto costretto, mio malgrado, a denunciare tutti i miei compaesani e, udite udite, il Comune stesso che presenta presso i suoi uffici del centro storico, lo stesso problema. Il tutto naturalmente ampiamente documentato da foto da me fatte».