L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Ance Confindustria torna sulla viabilità a Collodi.
"Ribadiamo la posizione da noi avanzata dopo l’assemblea del 28 febbraio a Pescia, in occasione dell'avvio al procedimento di predisposizione della variante per il recupero della cartiera Panigada; posizione rilanciata, senza possibilità di fraintendimento, anche dal sindaco di Villa Basilica in un suo recente pubblico intervento.
In sostanza, diciamo no a qualsiasi ipotesi, anche solo temporanea, di contingentamento del traffico, che rappresenterebbe un danno irreparabile per l’economia delle aziende, soprattutto cartiere che movimentano la produzione da e per Villa Basilica.
In questa logica, riteniamo che l’unica soluzione percorribile sia quella di realizzare la variante a Collodi, che dirotti il flusso veicolare fuori dal centro abitato secondo un progetto urbanistico armonico che riqualifichi la cartiera Panigada sulla base della destinazione ricevuta.
Del resto, la stessa Regione ha legato i due aspetti, condizionando alla loro gestione comune la disponibilità di finanziare la progettazione della variante al traffico.
Questa nostra posizione ha il duplice vantaggio di tutelare l'industria cartaria di Villa Basilica e di qualificare ulteriormente quella turistica di Collodi, entrambi settori da noi rappresentati".