Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Collodi, La Pietra (FdI): "Sia progettata una viabilità esterna per il traffico pesante"

29/1/2019 - 10:04

PESCIA - Il senatore Patrizio La Pietra interviene in riferimento al dibattito in corso sulla viabilità di Collodi.

"Non possiamo parlare di un opera così importante per il territorio e per il futuro di Collodi se rimaniamo incollati a schemi preconcetti solo per ottenere un po’ di consenso presente. Occorre un piano strategico che possa coniugare le necessità dei molti attori coinvolti in questa vicenda.

 

Penso ai cittadini di collodi, che hanno diritto ad avere una viabilità che possa garantire loro una elevata qualità di vivibilità del loro paese. Penso alle necessità produttive delle industrie della carta che con la situazione economica attuale devono necessariamente avere una viabilità che possa permettere loro di avere trasporti veloci e con costi minori. Penso in ultimo, ma non per ultimo, al futuro del parco, che necessariamente deve trasformarsi, ingrandirsi per dare maggiori possibilità di attrazione di pubblico, in considerazione che Pinocchio rappresenta un nome conosciuto in tutto il mondo.

 

Occorre smorzare i toni di contrapposizioni fra gli enti locali che devono avere come unico obiettivo lo sviluppo del territorio. Per questo ritengo, che la soluzione migliore sia quello di progettare una viabilità esterna per lo sviluppo del traffico pesante e non solo, e consenta un miglioramento della situazione interna di Collodi. Questa la nostra posizione, ma insieme ai dirigenti locali di Fratelli d’Italia siamo disponibili a un confronto senza preconcetti con l’unico obiettivo di dare risposte e possibilità di sviluppo al territorio di Collodi.

 

Oggi la provincia di Pistoia vede ben 5 tra deputati e senatori, compreso il sottoscritto, eletti in parlamento e senato senza considerare quelli di Lucca e Firenze e allora faccio un appello hai miei colleghi perchè ci possiamo fare carico di organizzare un tavolo tra realtà istituzionali localmente coinvolte, la Regione e il Ministro delle infrastrutture e trasporti, per iniziare un percorso che ci porti a trovare soluzioni e risorse, perché Comuni, Provincie e Regione, visto l'entità dell'opera, non potranno mai farcela da sole e Pinocchio può essere una attrazione turistica mondiale per tutti i territori coinvolti e per la Toscana".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: