Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ormai da molti anni, anche quest’anno in primavera ed esattamente domenica 22 aprile si svolgerà la “Festa del donatore” per il gruppo donatori di sangue Fratres “A. Brizzi” di Pieve a Nievole.
Il programma della festa si svolgerà con il ritrovo dei donatori ed amici alle ore 10.40 presso la locale Misericordia, dove è la sede del gruppo Fratres, per proseguire poi in corteo al “Monumento del donatore” con la consegna di un omaggio floreale alle famiglie dei donatori defunti, poi il momento solenne con la partecipazione alla Santa Messa nella chiesa parrocchiale, finendo con il pranzo sociale durante il quale il presidente Parrillo saluterà tutti i donatori delineando le attività che sono state svolte nell’anno precedente e illustrando il programma dell’anno tutt’ora in corso, soffermandosi soprattutto sull’importanza di spiegare ai giovani l’alto valore del gesto della donazione del sangue e di quanto ancor più oggi c’è bisogno di questo gesto perché le richieste di questa “linfa vitale” sono sempre maggiori.
Durante lo svolgimento della festa del donatore saranno consegnati dei riconoscimenti ad alcuni donatori per il raggiungimento di particolari obiettivi grazie ai quali, come sicuramente il presidente ricorderà, anche nell’anno 2017 le donazioni effettuate sono state oltre 600. Sono tante le attività che il Gruppo svolge per diffondere nella collettività l’importanza della donazione del sangue e di quanto sia importante per i giovani di oggi avvicinarsi a questa associazione di volontariato prendendo coscienza dell’alto valore altruistico che quel piccolo gesto di donare una parte di noi a chi soffre ed ha bisogno di particolari cure, anche quest’anno, per essere vicino a tutte le famiglie di Pieve a Nievole verrà consegnato il giornalino, realizzato dal gruppo Fratres, “Il donatore pievarino”.