Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Nell'ultimo turno della regular season si deciderà il piazzamento finale nella griglia playoff. Sarà uno scontro decisivo per il terzo posto del girone B quello tra Ius Pallavolo Arezzo e Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, che vincendo 3-1 in casa contro il Volley Aglianese è salita sul gradino più basso del podio scavalcando di 1 punto proprio le aretine, sconfitte sul campo della seconda in classifica Euroripoli.
La promozione diretta in B2 è di Liberi e Forti Firenze, mentre dalla 2° alla 5° si giocano i playoff negli incroci con le squadre piazzate nel girone A.
Monsummano con Aglianese conquista la vittoria piena ma gioca un match a due facce: Antonio Galatà e Cesare Arinci dovranno rivedere alcuni fondamentali come la ricezione per affrontare al meglio la fase decisiva della stagione. Al PalaCardelli il set iniziale lo conquistano le ospiti al primo dei vantaggi (27-25), troppi gli errori delle termali che non trovano continuità.
La strigliata produce poi i suoi effetti, e le biancoblù grazie soprattutto a Farsetti, Fagni e capitan Maestri, nel secondo e terzo parziale tornano padrone assolute del campo lasciando alle ospiti le briciole, appena 13 e 15 punti.
Un altro black out si registra nell'ultimo gioco, dove a entrare in crisi è la ricezione sui servizi e la spinta offensiva delle pistoiesi. Il Ctt chiude set e incontro 26-24 grazie a due errori ingenui delle avversarie di giornata.
In foto Nucci: Serie C Img Solari