As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Più di 1450 dipendenti delle Nazioni Unite, pensionati e tifosi, in rappresentanza di circa 60 agenzie e organizzazioni dell’Onu, stanno arrivando a Montecatini Terme, dal 2 al 6 maggio, per partecipare alla 45ma edizione dei Giochi tra le agenzie delle Nazioni Unite (Uniag). Secondo gli organizzatori, alla base del grande successo degli Uniag c’è la coesione e l’inclusione tra i partecipanti attraverso lo sport, favorite dall’evento.
“I principi guida degli Uniag sono la tolleranza, la comprensione e il rispetto per gli uomini e le donne, attraverso lo sport”, ha detto Vera Weill-Halle, presidente del comitato organizzatore Ifad Uniag.
.
Gli Uniag sono una “mini Olimpiade”, organizzati con una rotazione di sei anni tra gli uffici Onu di Parigi, Ginevra, New York, Roma, Nairobi e Vienna. L’ospite dei Giochi di quest’anno è il Fondo internazionale per lo sviluppo in agricultura (Ifad), un’agenzia specializzata dell’Onu con sede a Roma, che festeggia anche il suo 40mo anniversario. Dal 1978 Ifad ha stanziato circa 19,7 miliardi di dollari sotto forma di garanzie e prestiti a basso interesse, per progetti che hanno coinvolto circa 474 milioni di persone in paesi in via di sviluppo di tutto il mondo, aiutandoli a ridurre la povertà, incrementare la certezza del cibo, sviluppando la nutrizione e rinforzando la resilienza.
In qualità di organizzatore, Ifad ha selezionato 15 sport per le competizioni, tra i quali atletica, badminton, basket, beach volley, scacchi, cricket, freccette, calcio, golf, bocce, biliardo (8 palle), nuoto, ping pong, tennis, pallavolo.
Lo scopo dell’Uniag è quello di permettere ai dipendenti della grande famiglia dell’Onu di conoscersi meglio attraverso lo sport, con l’obiettivo di incrementare la comprensione e le relazioni professionali reciproche. I partecipanti pagano i costi di viaggio e soggiorno, così come le spese per la registrazione alle competizioni. Alcune agenzie e organizzazioni Onu forniscono anche uno speciale aiuto alle loro squadre, dando loro abbigliamento, camicie, giacche e cappelli con il logo dell’evento.
Uniag ha ricevuto anche un aiuto finanziario per l’evento. Quest’anno gli sponsor sono: Q8, Unione del credito federale per le Nazioni Unite (Unfcu), Comune di Montecatini Terme, Unione del credito Ifad per dipendenti Ifad, Datamatics; ha ricevuto anche i gentili contributi di Basilicata Bio, Club amici del Toscano, Fattoria Montevibiano, Birradamare, Caffè Morgatti, Ranieri Tour Operators e vari club e federazioni sportive italiane.