Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Più di 1450 dipendenti delle Nazioni Unite, pensionati e tifosi, in rappresentanza di circa 60 agenzie e organizzazioni dell’Onu, stanno arrivando a Montecatini Terme, dal 2 al 6 maggio, per partecipare alla 45ma edizione dei Giochi tra le agenzie delle Nazioni Unite (Uniag). Secondo gli organizzatori, alla base del grande successo degli Uniag c’è la coesione e l’inclusione tra i partecipanti attraverso lo sport, favorite dall’evento.
“I principi guida degli Uniag sono la tolleranza, la comprensione e il rispetto per gli uomini e le donne, attraverso lo sport”, ha detto Vera Weill-Halle, presidente del comitato organizzatore Ifad Uniag.
.
Gli Uniag sono una “mini Olimpiade”, organizzati con una rotazione di sei anni tra gli uffici Onu di Parigi, Ginevra, New York, Roma, Nairobi e Vienna. L’ospite dei Giochi di quest’anno è il Fondo internazionale per lo sviluppo in agricultura (Ifad), un’agenzia specializzata dell’Onu con sede a Roma, che festeggia anche il suo 40mo anniversario. Dal 1978 Ifad ha stanziato circa 19,7 miliardi di dollari sotto forma di garanzie e prestiti a basso interesse, per progetti che hanno coinvolto circa 474 milioni di persone in paesi in via di sviluppo di tutto il mondo, aiutandoli a ridurre la povertà, incrementare la certezza del cibo, sviluppando la nutrizione e rinforzando la resilienza.
In qualità di organizzatore, Ifad ha selezionato 15 sport per le competizioni, tra i quali atletica, badminton, basket, beach volley, scacchi, cricket, freccette, calcio, golf, bocce, biliardo (8 palle), nuoto, ping pong, tennis, pallavolo.
Lo scopo dell’Uniag è quello di permettere ai dipendenti della grande famiglia dell’Onu di conoscersi meglio attraverso lo sport, con l’obiettivo di incrementare la comprensione e le relazioni professionali reciproche. I partecipanti pagano i costi di viaggio e soggiorno, così come le spese per la registrazione alle competizioni. Alcune agenzie e organizzazioni Onu forniscono anche uno speciale aiuto alle loro squadre, dando loro abbigliamento, camicie, giacche e cappelli con il logo dell’evento.
Uniag ha ricevuto anche un aiuto finanziario per l’evento. Quest’anno gli sponsor sono: Q8, Unione del credito federale per le Nazioni Unite (Unfcu), Comune di Montecatini Terme, Unione del credito Ifad per dipendenti Ifad, Datamatics; ha ricevuto anche i gentili contributi di Basilicata Bio, Club amici del Toscano, Fattoria Montevibiano, Birradamare, Caffè Morgatti, Ranieri Tour Operators e vari club e federazioni sportive italiane.