Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Serie C/M:
Ancora un match point playoff rinviato per il Montebianco Volley, il terzo. Dopo le sconfitte con Massa e Livorno, la squadra di Francesconi esce k.o. dal "PalaMattioli" contro la capolista Firenze Volley: la squadra di Lapo Saccardi non fa sconti e si impone in tre set con parziali di 25-21, 25-23, 25-18. Nel primo set i pievarini soffrono la potenza del servizio avversario, con la prima della classe a rendersi pericolosa con Magnini e Di Benedetto. Pieve risponde, sempre dalla linea dei nove metri, con Menichetti e Fattorini, ma non basta per contenere i gigliati. Nel secondo set è il muro dei fiorentini a sbarrare più volte l'uscita ai pievarini, i quali accusano qualche incertezza nel gioco nonostante una buona ripresa nel finale con Fattorini, ma il risultato è comunque favorevole agli stessi padroni di casa. Terzo set ampiamente nelle mani del Firenze Volley, che non lascia scampo ai pievarini, ora scesi al quarto posto (53 punti a pari merito con Scandicci), a meno uno dalla seconda posizione. Per centrare il traguardo playoff, la squadra di Francesconi dovrà assolutamente vincere l'ultima gara interna proprio con la seconda forza, la Pallavolo Cascina, mentre Livorno si è portato a meno due dai valdinievolini, per un finale di regular season al cardiopalma dove tutto si deciderà nell'ultimo turno.
Montebianco Volley: Carrai, Chiti, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini, Poli. All.: Francesconi.
Serie D/F:
Il Montebianco Volley di Ambra Russo e Giacomo Romano raggiunge un nuovo risultato prestigioso nell'ambito della propria giovane storia, andando a centrare la terza qualificazione di fila ai playoff in quattro anni complessivi di attività. Contro l'ostico e già salvo Euroripoli 2.0 servivano due punti per la matematica certezza di approdo agli spareggi promozione, ma le bianconere hanno fatto bottino pieno battendo le fiorentine di Riccardo Caini e Gennaro Postiglione con un secco 3-0 (25-19/25-14/26-24). Primi due set ad ampio appannagio pievarino: gli attacchi di Belli, il servizio di Amadei ed i muri di Petrini consegnano il vantaggio alla squadra di Russo. Una scatenata Petrini fa dilagare Pieve nel secondo set, chiuso da una gran botta di Focosi. Terza frazione più incerta: Montebianco avanti con Bardelli e Focosi, ma l'Euroripoli recupera e mette apprensione nel finale, avvicinandosi alla riapertura del match. Non è di questo avviso Amadei, infallibile tre volte a filo rete, garantendo vittoria ed accesso ai playoff alle pievarine. Pieve quarta con 52 punti e l'ultima giornata servirà semplicemente per capire se le bianconere manterranno l'attuale posizione o se accederanno come quinte.
Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Farci (L1), Focosi, Francia, Lupi, Petrini, Petrucci (L2), Stefanelli. All.: Russo. Vice all.: Romano.
1 Div/F:
Grazie a 55 punti, frutto di 19 vittorie e 2 sole sconfitte, il Montebianco Volley di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini (nella foto) vince la regular season del girone A di Prima Divisione con una giornata di anticipo. Un cammino impressionante quello realizzato dalla squadra bianconera, capitanata da Martina Mariotti, in grado di conservare il primato ottenuto dopo la vittoria per 3-0 sull'Appennino e tenendo le montanine a distanza di tre lunghezze, rendendo ininfluente l'ultima giornata: anche in caso di aggancio della squadra di Cecchini, le bianconere conserverebbero sempre il primato in virtù di un quoziente set maggiore, a parità di numero di vittorie. L'ufficialità della leadership è stata certificata dopo la vittoria in tre set sull'ostico Ctt Chiesina di Marco Chierroni, sconfitto con parziali di 25-22, 25-20, 25-21. Una prestazione che ha visto le pievarine concentrate nei finali di ogni set, nel complesso molto tirati e ben giocati dalla squadra avversaria.
Grazie a questo prestigioso risultato, primo obiettivo stagionale raggiunto dalla truppa di Branduardi e Paladini, il Montebianco Volley si qualifica per la finale che mette in palio la promozione in Serie D. L'avversario sarà la prima classificata del girone B, quindi uno tra Pallavolo Valdiserchio, di Borgo a Mozzano, o lo Jenco Volley, di Viareggio.
Montebianco Volley: Biancalana, Gori, Lippi C., Lippi G. (L1), Marega, Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini S., Tedeschi. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini E.