As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Continuano, senza sosta, i reticoli di controllo che la polizia di Stato di Pistoia organizza per sconfiggere l’illegalità nel trasporto professionale e non solo.
In questa ottica la polizia stradale di Montecatini Terme, nel corso del consueto pattugliamento autostradale, ha intercettato e fermato un autocarro - frigo carico di pesce destinato ad alcuni punti vendita del circuito della grande distribuzione. Gli esperti poliziotti, dopo i consueti controlli documentali, hanno spostato le loro attenzioni sul carico trasportato, scoprendo come la temperatura a regime nella cella frigo fosse ben più alta di quella consentita, con il serio pericolo di deterioramento del pesce e nocumento per la salute del consumatore finale; insieme agli ispettori della Asl, tutto il carico veniva, quindi, velocemente sequestrato.
Velocemente, perché il lavoro per le pattuglie autostradali non era certo finito lì: poco dopo altri colleghi intercettavano un’autovettura nei pressi di Altopascio, con a bordo due persone. Non vi era un vero motivo per fermarla, se non il puro intuito dei poliziotti, i quali, approfondendo il controllo sui documenti mostrati, accertavano come il conducente fosse sprovvisto di patente e il trasportato, privo di documenti, si dichiarasse persona diversa; in più, per non farsi mancare niente, l’auto è risultata sprovvista della prevista revisione. Per questo i due venivano denunciati all’autorità giudiziaria e il veicolo sequestrato.
Esserci sempre, il motto della polizia di Stato, anche questa volta ha trovato un suo modo per esprimersi: con le consuete logiche di prossimità, a garanzia della libertà, della sicurezza e, stavolta, anche della salute dei cittadini.