A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Gran lavoro per le pattuglie della polizia stradale nello scorso fine settimana, con un movimento di veicoli sulla rete viaria della Toscana superiore alla media stagionale. La vigilanza è stata assicurata da 236 equipaggi, con una copertura aerea garantita dai velivoli dell’8° reparto volo della polizia di Stato, in modo da tenere sott’occhio le direttrici che portano verso il mare e i luoghi di vacanza.
I controlli hanno interessato 1.455 persone e 1.225 veicoli, con 718 infrazioni accertate, 21 patenti ritirate e 868 punti decurtati. Gli incidenti rilevati sono stati 26, mentre 256 sono stati i soccorsi in favore di persone o animali in difficoltà.
Diversi gli interventi particolari, ma procediamo per ordine.
Sull’A/11, in prossimità dell’area di servizio di Serravalle Pistoiese (PT), venerdì scorso è stato bloccato un bus con 22 bambini a bordo poiché aveva le gomme consunte. L’allarme, lanciato al centro operativo polizia stradale Toscana da un genitore, ha permesso a una pattuglia della sottosezione di Montecatini di intercettare il pullman su cui si trovavano i giovani viaggiatori, di età compresa tra i 6 e i 13 anni, partiti insieme ai loro accompagnatori da Lucca per raggiungere Ancona e partecipare a un campo estivo. I poliziotti hanno effettivamente riscontrato l’inefficienza degli pneumatici, multando l’autista per oltre 150 euro e impedendogli di proseguire. Sul posto è giunto un altro bus, su cui dopo il disco verde della stradale sono tutti saliti per continuare il viaggio.
Sempre sull’A/11, sabato pomeriggio, una donna di 47 anni è stata fermata vicino Pistoia da una pattuglia della sottosezione di Montecatini Terme, alla guida di una Mini Clubman, poiché aveva bevuto troppo. Lei, originaria di Prato, aveva trascorso una giornata al mare a Vecchiano (PI) insieme ad alcuni amici che, vedendola in quel modo, avevano cercato di impedirle di mettersi in viaggio, senza riuscirci. A quel punto hanno lanciato l’allarme consentendo, così, alla polstrada di fermarla e di accertare un tasso di alcool nel sangue superiore a 1,5 g/l. Lei era poco lucida, tant’è che più volte si è sbracciata, andando su e giù lungo un piazzale e parlando convulsamente con gli agenti, che alla fine le hanno ritirato la patente, tolto 10 punti e sequestrato l’auto.
Sempre sull’A/11, sabato sera, un automobilista ha contattato la centrale operativa della Stradale segnalando un ragazzo in bicicletta che andava da Pistoia verso Pisa. Una pattuglia della sottosezione di Montecatini Terme lo ha rintracciato in corsia di emergenza, vicino al casello cittadino. Il ragazzo, di origine asiatica, stava continuando a pedalare e non reagiva alla richiesta dei poliziotti di accostare. A quel punto la pattuglia ha compreso che lui non era lucido e si è messa in mezzo alla carreggiata, in modo da rallentare i veicoli che seguivano e segnalare il pericolo con il display luminoso. Gli agenti hanno così bloccato il 16enne, prendendolo a bordo e conducendolo in caserma. Lì lui è stato riaffidato alla madre che, nel confermare alcune difficoltà psichiche del figlio, ha aggiunto di averlo perso di vista, dopo che ambedue si erano recati in un parco di Montecatini per trascorrere un po’ di tempo insieme.