Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Cibo, storia, arte, tradizioni e tanta buona musica venerdì 1 e sabato 2 giugno a Villa Bellavista di Borgo a Buggiano, dove nel week-end torna la rassegna Sgranar per Colli. Alla sera i giardini della villa seicentesca si trasformano in Bella Vista Social Fest e a salire sul palco sono ottimi nomi del pop indipendente: inaugurano venerdì primo giugno Eugenio in via di Gioia, Kaufman e Asia Ghergo.
Ex busker folgorati sulla via di un folk-pop ironico e impegnato, gli Eugenio in via di Gioia (foto 1) approdano sulle ali dell’album Tutti su per terra, che li ha imposti al grande pubblico, grazie soprattutto al singolo "Chiodo Fisso".
Non da meno i bresciani Kaufman, nati “dall’amore per gli Smiths e la pizza con le patatine fritte”: anche loro hanno un album da presentare, “Belmondo”, 11 brani spericolati e malinconici, l’amore ai tempi dell’ansia e delle spunte blu di whatsapp, promesse di amore eterno e storie che finiscono.
Una chitarra, una voce, capelli biondi e tanti girasoli: Asia Ghergo è questo e molto altro. Davanti a una webcam ha conquistato internet con cover acustiche e meravigliosi pezzi come “2016” e "Giovani Fluo".
Bella Vista Social Fest continua sabato 2 giugno con Pinguini Tattici Nucleari (foto 2), Davide Petrella, Tutte Le Cose Inutili. Un po’ Skiantos, un po’ Frank Zappa, i Pinguini Tattici Nucleari mischiano cantautorato, pop e reggae. Con surreale ironia. La ciliegina è l’album “Gioventù Brucata”.Cremonini, Elisa, Fedez, Jovanotti, Nannini: solo alcuni big a cui Davide Petrella ha prestato il proprio genio compositivo. Adesso fa tutto da sé: “Litigare” è l’album di debutto in uscita in questi giorni, anticipato dal singolo omonimo.
Tutte Le Cose Inutili è invece il duo toscano che da un lustro confeziona cantautorato punk: “Non ti preoccupare” (è il titolo del nuovo album).E i dj? Abbiamo anche quelli: Gruvy, Duccio e Fritz Orlowski allieteranno prima e dopo i live.
Bella Vista Social Fest 2018 è un’ideona Reality Bites nell’ambito di Sgranar per Colli. Con il contributo del Comune di Buggiano e con il patrocinio della Regione Toscana.