Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Fanucci (Pd): "Governo nelle mani dei vice, Di Maio e Salvini, populisti ed estremisti"

1/6/2018 - 10:36

L'ex deputato del nostro territorio Edoardo Fanuccci (Pd) commenta la nascita del governo giallo-verde:
 
"Il nostro bellissimo Paese ha un nuovo governo, era l’ora. Onori e oneri a chi ha preso più voti, a noi il compito di costruire un’alternativa e vigilare perché non si rovini quanto di buono fatto in questi anni. Adesso, per loro, è il momento di fare, non più di brontolare e gridare a bordo campo. 

 

Perché dico loro e non noi? Loro sognano un’Italia fondata sul reddito di cittadinanza e non, come prevede la Costituzione, sul lavoro. Immaginano la decrescita felice come la soluzione di tutti i mali. Sono contro la Tav, contro le Olimpiadi e contro i grandi eventi che ci hanno resi grandi agli occhi del mondo. Per loro l’intolleranza è un valore. Per loro “la razza bianca è a rischio”. Per loro i vaccini sono uno strumento delle multinazionali per fare soldi a scapito dei nostri figli.

 

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui non mi rivedo nel loro programma. Ho paura, lo ammetto. Come non averne di fronte a un'ipotesi di uscita dall’euro in un fine settimana stampando nuova moneta nel segreto della notte? Come non essere terrorizzati di fronte a un Ministro dell’economia che propone di finanziare la Flat Tax per i ricchi con un aumento dell’iva che colpirebbe indiscriminatamente tutti e tutto?

 

Dobbiamo reagire, subire passivamente tutto questo non fa parte di noi. E’ il momento di dar vita al sogno di un riscatto che unisca tutte le forze democratiche, contro i populisti, gli sfascisti e gli estremisti. E’ necessario affrontare il problema delle disuguaglianze, emerso con sempre più forza dalla crisi del 2007 a oggi. Il ceto medio che ha sofferto a tal punto da rischiare l'estinzione. Il lavoro, con particolare riferimento al lavoro giovanile, e la famiglia, i punti fermi su cui mirare la nostra azione politica. Non ci resta che portare avanti un’opposizione seria, democratica e propositiva. Da dove si comincia? Dalla gente, dalla nostra gente.


Nelle piazze, nelle case, nei circoli e in tutti luoghi di confronto, con i piedi ben piantati a terra, ma a testa alta, perché è nei momenti difficili che serve tirare fuori calore e amore per le cose in cui si crede. Adesso, più che mai, è il momento di farlo, insieme.

 

Oggi saremo in piazza Santi Apostoli, a Roma: un’occasione per mostrarci vicini al Presidente Mattarella, un punto di riferimento, faro nella tempesta, che merita solidarietà per le minacce, le accuse e le offese subite negli interminabili giorni che hanno preceduto la formazione del governo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/6/2018 - 11:38

AUTORE:
antifascista

Per limitarsi ai fatti successi dalle elezioni ad oggi , alla trattativa per formare un governo , ai fiumi di inchiostro versati , mi limito ad osservare che nei confronti del Presidente della Repubblica sono stati usati toni denigratori e intimidatori. Comunque Egli ha compiuto completamente il proprio dovere osservando il dettato costituzionale , mentre altri per 90 giorni hanno fatto i capi manipolo. Leggete le cronache del '38 e vedrete che il clima non era poi molto diverso.. Ora e sempre resistenza.

5/6/2018 - 8:45

AUTORE:
tito

Destra, sinistra, centro... chiunque ci sia stato le cose non le ha migliorate! Strade asfaltate?? si solo perchè faceva comodo cercare dei voti, poi se vogliamo parlare di pista ciclabile a montecatini....meglio lascia perdere... Il dubbio che viene è spontaneo: caro Fanucci sei preoccupato delle idee degli altri o del fatto che ti hanno sfilato la poltrona di sotto?

Si critica gli altri prendendo già posizione annunnciando eclatanti manovre di contrasto e poi annunnciarle a prescindere di quello che potranno fare. Scusate se mi permetto ma Voi apparite come "politici inutili": a me pare che non lavorate per il bene del paese ma solo per il bene delle vostre tasche!

Come dice giustamente Lei gli italiani hanno fatto una scelta, lasciamo lavorare chi è stato scelto e poi giudichiamo! Le persone vanno rispettate e non denigrate solo perchè non la pensano come Voi!! Siete tanto contro il fascismo ma il vostro modo di fare non sembra discostarsi di molto....

4/6/2018 - 13:24

AUTORE:
micheke

caro roberto forse non hai preso il significato del mio commento.
Ti pare che la Camporcioni sia stata rimessa a novo? Al sottoscritto sembra di no. Gli ex onorevoli si vantano. Di cosa? Non hanno fatto nulla per il territorio locale, figurati cosa hanno fatto per i cittadini italiani. Senza dubbio hanno incassato un buon (lauto) compenso per non aver fatto nulla. Questi privilegi devono finire. Che restituiscano agli italiani il maltolto con gli interessi. Se fossero amministratori di una società e noi i soci occorrerebbe fargli una bella AZIONE DI RESPONSABILITA'

SALUTE A TUTTI

4/6/2018 - 7:10

AUTORE:
roberto ferroni

Grande realizzazione aver riasfaltato parte della Camporcioni. Saranno grati i disoccupati, i giovani che non trovano lavoro, le massaie importunate da venditori abusivi di cianfrusaglie, l'ottantenne che si vede assegnare un ECG a sette mesi di distanza. Chissà se chi percorre le altre migliaia di chilometri di strade provinciali, regionali e statali piene di buche saranno d'accordo.

3/6/2018 - 17:42

AUTORE:
Martino

il governo di due perdenti che sommati danno un numero come risultato ma non competenza e da qui inizierà la loro disfatta sbattendo il muso contro le proposte astratte che hanno cavalcato in campagna elettorale.
Forza Edoardo !!!

2/6/2018 - 18:54

AUTORE:
Micheke

Basta vedere quello che ha fatto l’ex onorevole per la Valdinievole. La camporcioni nuova di zecca e senza buche. Prima di parlare fatevi autocritica.

2/6/2018 - 14:29

AUTORE:
pippodue

Ma quali circoli, ARCI? o quelli delle ACLI...
Saluti

2/6/2018 - 13:49

AUTORE:
Francesco

Buongiorno ,devo dire che quello che lei dice non mi convince in quanto non possiamo chiamare "Di Maio e Salvini, populisti ed estremisti"

Esaminando la frase mi sembra di sentire il vecchio detto , " o sei con noi , o sei contro di noi" ( quindi un nemico da abbattere ad'ogni costo ), come se non fosse possibile avere idee diverse.

Essi sono l'espressione opposta a quello che il PD propone da anni ,allontanando sempre più il ceto medio/basso (quello che deve essere sostenuto in quanto più debole)dal partito.

Vorrei sapere da lei il significato che da alla parola "populista", essi anno tutto il diritto di essere considerati parte attiva della politica del nostro paese , e non considerati come persone che parlano con la pancia invece del cervello.

Essi esistono e vanno rispettati , siete voi politici( pagati anche profumatamente ) che vi dovete confrontare con loro , educatamente
e politicamente fra quello che
loro chiedono e quello che voi proponete.

E qui mi fermo altrimenti andiamo avanti per all'infinito e scusate gli errori di grammatica ma tengo la 3^ media , ma credo essermi fatto comprendere .
Saluti

2/6/2018 - 12:34

AUTORE:
ant

In piena autonomia politica credo che l'uscente governo abbia fatto poco, molto poco. Ai tempi del prof. Prodi, con tassi di interessi abbastanza alti, si riusciva a mantenere il debito pubblico entro certi limiti. Con l'avvento del Governo Renzi, con tassi di interessi a zero, anzi, sotto zero, il debito pubblico è aumentato mostruosamente. Nessun investimento ma solamente elargizione di mance (1.000 euro per nascita, 500 euro per maggiore età, ecc.). Si sono introdotti troppi diritti senza bilanciarli con altrettanto doveri.

1/6/2018 - 17:24

AUTORE:
ametista group

dopo tutto quello che abbiamo visto e sentito in tv prima di arrivare a formare il governo credo che possiamo fare anche una riflessione su quanto detto da Fanucci