As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'ex deputato del nostro territorio Edoardo Fanuccci (Pd) commenta la nascita del governo giallo-verde:
"Il nostro bellissimo Paese ha un nuovo governo, era l’ora. Onori e oneri a chi ha preso più voti, a noi il compito di costruire un’alternativa e vigilare perché non si rovini quanto di buono fatto in questi anni. Adesso, per loro, è il momento di fare, non più di brontolare e gridare a bordo campo.
Perché dico loro e non noi? Loro sognano un’Italia fondata sul reddito di cittadinanza e non, come prevede la Costituzione, sul lavoro. Immaginano la decrescita felice come la soluzione di tutti i mali. Sono contro la Tav, contro le Olimpiadi e contro i grandi eventi che ci hanno resi grandi agli occhi del mondo. Per loro l’intolleranza è un valore. Per loro “la razza bianca è a rischio”. Per loro i vaccini sono uno strumento delle multinazionali per fare soldi a scapito dei nostri figli.
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui non mi rivedo nel loro programma. Ho paura, lo ammetto. Come non averne di fronte a un'ipotesi di uscita dall’euro in un fine settimana stampando nuova moneta nel segreto della notte? Come non essere terrorizzati di fronte a un Ministro dell’economia che propone di finanziare la Flat Tax per i ricchi con un aumento dell’iva che colpirebbe indiscriminatamente tutti e tutto?
Dobbiamo reagire, subire passivamente tutto questo non fa parte di noi. E’ il momento di dar vita al sogno di un riscatto che unisca tutte le forze democratiche, contro i populisti, gli sfascisti e gli estremisti. E’ necessario affrontare il problema delle disuguaglianze, emerso con sempre più forza dalla crisi del 2007 a oggi. Il ceto medio che ha sofferto a tal punto da rischiare l'estinzione. Il lavoro, con particolare riferimento al lavoro giovanile, e la famiglia, i punti fermi su cui mirare la nostra azione politica. Non ci resta che portare avanti un’opposizione seria, democratica e propositiva. Da dove si comincia? Dalla gente, dalla nostra gente.
Nelle piazze, nelle case, nei circoli e in tutti luoghi di confronto, con i piedi ben piantati a terra, ma a testa alta, perché è nei momenti difficili che serve tirare fuori calore e amore per le cose in cui si crede. Adesso, più che mai, è il momento di farlo, insieme.
Oggi saremo in piazza Santi Apostoli, a Roma: un’occasione per mostrarci vicini al Presidente Mattarella, un punto di riferimento, faro nella tempesta, che merita solidarietà per le minacce, le accuse e le offese subite negli interminabili giorni che hanno preceduto la formazione del governo".