Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La prima Festa de l'Unità risale al 1945, all'indomani della fine della guerra, come segno di rinascita di un popolo attorno agli ideali di "libertà, solidarietà e democrazia" dopo il buio del periodo fascista. Oggi, nell’era digitale, c’è necessità di riscoprire questi valori, per contrastare l’insicurezza e l’insoddisfazione che pervadono la società e che si manifestano in vari modi: dal decidere il proprio voto a una settimana dalle elezioni sino, talvolta, a mettere in discussione i fondamenti stessi della democrazia.
Nella comprensione di tutto questo, il Pd di Lamporecchio ha deciso di rinnovare la Festa de l’Unità trasformandola in un calendario di eventi che da giugno a settembre, alternerà momenti di discussione politica, a quelli conviviali, a quelli di discussione socio-culturale per festeggiare, riflettere e confrontarsi.
La nuova Festa de l’Unità sarà un contenitore che, con l'arrivo dell'autunno, passerà il testimone a un nuovo calendario di incontri che ci condurrà rapidamente alla Festa d'inverno, ormai appuntamento consolidato, e poi a nuovi appuntamenti estivi.
Il primo appuntamento sarà la “Camminata Democratica” del 10 giugno ore 15, sul sentiero del crinale del Montalbano, con partenza da San Baronto e merenda alla Torre di Sant’Alluccio.