Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Paris-Modena 2018, evento ciclistico non competitivo e benefico passerà a far visita a Pinocchio nel pomeriggio di lunedì 11 giugno per una sosta a Collodi.
“Siamo contenti di questo omaggio al burattino tanto amato dai bambini di tutto il mondo - commenta Pier Francesco Bernacchi, presidente della Fondazione Nazionale “Carlo Collodi” – anche perché la manifestazione si lega al mondo dell’infanzia con una iniziativa benefica”. Ogni chilometro percorso in bicicletta alla Paris-Modena fa aumentare la donazione per l’associazione Rêves, che si occupa di realizzare i sogni dei bambini affetti da gravi malattie.
Ai partecipanti alla Paris-Modena la Fondazione Nazionale “Carlo Collodi” donerà libri in inglese, in italiano e souvenir di Pinocchio.
Sponsor storico della manifestazione è la Maserati fin dall’edizione 2014, anno nel quale ricadeva il centenario della prestigiosa casa automobilistica con sede a Modena.
L’evento durerà 6 giorni. La partenza è fissata per il 7 giugno da Parigi mentre l’arrivo sarà alla sede Maserati a Modena nel tardo pomeriggio del 12 giugno. Il passaggio da Collodi è inserito nella penultima tappa (Lido di Camaiore/Montecatini - 89km). In base alle tabelle di marcia, l’arrivo a Collodi dovrebbe essere intorno alle 16.00. Prima i ciclisti si fermeranno allo Storico Giardino di Villa Garzoni poi è prevista una seconda breve sosta sotto il Pinocchio più alto del mondo, nei pressi del Parco di Pinocchio, per una foto ricordo di gruppo tra i partecipanti dell’evento e i personaggi del romanzo di Carlo Collodi.