Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Giurlani: “Creare condizioni immediate di sviluppo per i parchi di Collodi: ecco come fare"

21/6/2018 - 14:50

“Abbiamo scelto Collodi per la manifestazione conclusiva della campagna elettorale ( alle ore 18 con Manolo Strimpelli alle tastiere, prosciuttata e cocomerata, tutti sono invitati )  per un motivo fortemente simbolico –dice Oreste Giurlani – perché Pinocchio non è solo Collodi ma rappresenta una parte importante del capitale culturale e turistico per Pescia, per la Toscana e per tutto il Paese. Purtoppo Pinocchio sembra da qualche decennio protagonista della favola sbagliata ‘La bella addormentata nel bosco’. Dal 1991 si parla del Parco degli Amici di Pinocchio, delle occasioni di lavoro e sviluppo per il nostro territorio, del potenziale turistico non sfruttato, del tesoro nascosto.
I giovani che nel 1991 avevano 18 anni e speravano nel tesoro nascosto, oggi hanno 45 anni.
E’ il momento di fare sul serio. I tesori nascosti si trovano, gli investitori su progetti seri ci sono, basta avere le idee chiare e guardare al futuro dei nostri figli OGGI, non tra altri 30 anni.
Il futuro deve finalmente iniziare. Per questo venerdì sera a Collodi rappresenterò nei dettagli la nostra proposta, condivisa coi Cittadini e i Candidati e che svilupperemo senza indugio non appena insediati.
Creeremo una task force che porti SUBITO all’approvazione Piano Operativo e Variante, senza temere i veti dei partiti, che non sono rappresentati nelle liste che mi sostengono. Creeremo un gruppo di lavoro le cui regole saranno definite dal Comune, che rappresenta l’INTERESSE PUBBLICO, aperto agli interlocutori Associativi del territorio: Associazioni di Categoria, Fondazione Carlo Collodi, Associazionismo culturale, Imprenditori interessati a Villa Garzoni e al Parco Indoor nella ex cartiera Panigada. Il tavolo comune definirà un cronoprogramma che deve portare nel più breve tempo possibile all’avvio dei progetti, tutti legittimi e se possibile coordinati, ma senza scuse per tirare la corda all’infinito.
E’ il tempo delle decisioni. A fronte di percorsi definiti e garantiti, i capitali si trovano, le imprese si attivano, lo sviluppo diviene realtà. INSIEME PUBBLICO E PRIVATO, con regole certe e tempi altrettanto certi.
Questa via porta finalmente a svegliare il povero Pinocchio addormentato e a riportarlo nella favola giusta, dove gli zecchini d’oro ci sono e fanno crescere il benessere del territorio, favorendo lo sviluppo di nuova impresa, la crescita dell’albergo diffuso, il terziario e il commercio, la valorizzazione della nostra montagna.
E’ possibile farlo. Lo faremo”
Oreste Giurlani

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: