Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Finali scudetto Pallacanestro Uisp, l'ultima sfida nazionale si giocherà al PalaVinci nel fine settimana

21/6/2018 - 18:45

Si assegnerà a Montecatini Terme lo scudetto di pallacanestro Uisp. Un gradito ritorno, dal momento che la città ha già ospitato le finali per due anni: nel 2015 e nel 2016. Questa volta, dal 21 al 24 giugno, sono in arrivo 36 squadre, impegnate per 64 partite su 8 impianti della provincia. Numeri importanti, che danno la misura di un evento prestigioso e di grande valore sportivo. Gli atleti si confronteranno nelle categorie amatori maschili, amatori femminili, Coppa Italia maschile, rassegna nazionale over 40, under 16, under 18. 

 
Il primo incontro è giovedì sera alle 21.30, poi tre gare al giorno: alle 17.30, alle 19.30 e alle 21.30. Finalissima domenica mattina al Palavinci. I campi di gara, oltre ai due di viale Leonardo Da Vinci, saranno il Palabrizzi di Massa e Cozzile, il Palapertini di Ponte Buggianese, il Palasuore di Porcari, il Palafanciullacci di Pieve a Nievole, il Palafiume di Chiesina Uzzanese e il Palasport di Altopascio.

 
“Tornare qui è una soddisfazione immensa - ha detto Andrea Dreini, responsabile nazionale pallacanestro Uisp - in Valdinievole troviamo sempre impianti all’altezza e una grande cultura sportiva. Le squadre coinvolte provengono da tutta Italia e sarà una grandissima festa. Vogliamo coniugare divertimento e sano agonismo, ma sempre con il sorriso sulle labbra com’è nello spirito della nostra associazione”.

 
Molto soddisfatta per l’evento anche l’assessore alle attività produttive Helga Bracali. “La pallacanestro Uisp è una famiglia che Montecatini Terme accoglie sempre molto volentieri, rafforzando l’ottimo rapporto della città con lo sport per tutti. Sono attese oltre 2.000 mila presenze. Dopo la grandissima emozione di Special Olympics, si conferma la vicinanza della nostra città con l’attività sportiva a tutti i livelli”.
 
Parte la corsa, dunque, per i successori di Passala Rimini, vincitore negli amatori a Pesaro nel 2017, e a Basket Time Udine, a cui è andato l’ultimo tricolore femminile. Nelle finali nazionali saranno impegnate anche le “nostre” Augies Montecatini e Pnb Pieve a Nievole; nel trofeo femminile, invece, scenderà in campo la Dinamo Blacks Montecatini. In Coppa Italia presenti Racing Montecatini ed Estudiantes Buggiano.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2018 - 19:57

AUTORE:
simo

Vorrei veramente complimentarmi con chi è riuscito a calamitare su Montecatini tutti questi eventi sportivi partendo dalle finali minibasket alle Special olimpics fino a quello che sarà il Jamboree. Eventi importanti e ben organizzati che hanno portato in città tanta gente. In attesa che le terme vengano riqualificare anche questo serve a far lavorare le attività e ripartire la città. Gli eventi sportivi possono essere una buona alternativa. Bravi!