As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si assegnerà a Montecatini Terme lo scudetto di pallacanestro Uisp. Un gradito ritorno, dal momento che la città ha già ospitato le finali per due anni: nel 2015 e nel 2016. Questa volta, dal 21 al 24 giugno, sono in arrivo 36 squadre, impegnate per 64 partite su 8 impianti della provincia. Numeri importanti, che danno la misura di un evento prestigioso e di grande valore sportivo. Gli atleti si confronteranno nelle categorie amatori maschili, amatori femminili, Coppa Italia maschile, rassegna nazionale over 40, under 16, under 18.
Il primo incontro è giovedì sera alle 21.30, poi tre gare al giorno: alle 17.30, alle 19.30 e alle 21.30. Finalissima domenica mattina al Palavinci. I campi di gara, oltre ai due di viale Leonardo Da Vinci, saranno il Palabrizzi di Massa e Cozzile, il Palapertini di Ponte Buggianese, il Palasuore di Porcari, il Palafanciullacci di Pieve a Nievole, il Palafiume di Chiesina Uzzanese e il Palasport di Altopascio.
“Tornare qui è una soddisfazione immensa - ha detto Andrea Dreini, responsabile nazionale pallacanestro Uisp - in Valdinievole troviamo sempre impianti all’altezza e una grande cultura sportiva. Le squadre coinvolte provengono da tutta Italia e sarà una grandissima festa. Vogliamo coniugare divertimento e sano agonismo, ma sempre con il sorriso sulle labbra com’è nello spirito della nostra associazione”.
Molto soddisfatta per l’evento anche l’assessore alle attività produttive Helga Bracali. “La pallacanestro Uisp è una famiglia che Montecatini Terme accoglie sempre molto volentieri, rafforzando l’ottimo rapporto della città con lo sport per tutti. Sono attese oltre 2.000 mila presenze. Dopo la grandissima emozione di Special Olympics, si conferma la vicinanza della nostra città con l’attività sportiva a tutti i livelli”.
Parte la corsa, dunque, per i successori di Passala Rimini, vincitore negli amatori a Pesaro nel 2017, e a Basket Time Udine, a cui è andato l’ultimo tricolore femminile. Nelle finali nazionali saranno impegnate anche le “nostre” Augies Montecatini e Pnb Pieve a Nievole; nel trofeo femminile, invece, scenderà in campo la Dinamo Blacks Montecatini. In Coppa Italia presenti Racing Montecatini ed Estudiantes Buggiano.
di Giacomo Ghilardi