Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Due settimane di lavori, realizzati col benestare e con la co-progettazione del Comune, sono bastate per ripulire dalla vegetazione e per far tornare fruibile un bel percorso nella natura che si snoda lungo il colle di Montecatini Alto per uno sviluppo di 6 km, costeggiando la funicolare, allontanandosi e avvicinandosi al percorso delle nostre Gigio e Gigia, toccando via Amore e di Colloredo.
Concepito e realizzato espressamente da Gran Tour Events per Bmc Switzerland con l'obiettivo di costituire terreno di prova per la gamma di bici 2019, che viene contemporaneamente presentata al salone Regina del Tettuccio agli oltre 1500 professionisti e operatori del settore provenienti da tutto il mondo, il tracciato rimarrà a disposizione per i tanti biker e gli escursionisti di Montecatini, residenti o in visita, alla ricerca di emozioni, verde e aria aperta.
Soddisfatto il sindaco Giuseppe Bellandi: “Da grande appassionato della bicicletta non posso che ringraziare l’azienda elvetica Bmc per il lavoro svolto sia per la promozione del proprio marchio sportivo nello splendido scenario del Tettuccio, nel quale sono arrivati campioni del mondo del pedale, che per l’attività di ripulitura del sentiero che molti biker sapranno apprezzare in futuro”.
Di sinergia riuscitissima parla il vicesindaco Ennio Rucco con l‘assessore al turismo Alessandra De Paola. “Continuare a investire sul turismo sportivo è il nostro credo come stiamo facendo da anni e come continueremo a fare con il ciclismo, con il basket e tante altre manifestazioni di richiamo per la nostra città in un segmento fondamentale per il nostro territorio. Con Bmc, oltre alle tante persone arrivate per l’expo, grazie ad Andrea Gurayev, siamo riusciti a portare tanti campioni sul territorio, penso ai vari Evans, Cipollini, Ballan, Lelli, Absalon, Mei, Koegler, Seabase. Ma c’è anche un risultato tangibile per tutta la comunità, un nuovo percorso naturalistico che permette di ammirare le bellezze di Montecatini Alto percorrendo il tracciato che adesso la collega con la città bassa. Siamo certi che i tanti amanti delle due ruote e gli escursionisti lo utilizzeranno spesso”.