Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Trasporto pubblico locale: via libera del consiglio provinciale all'ufficio territoriale

3/7/2018 - 15:34

Approvato, all'unanimità, nell'ultimo consiglio provinciale lo schema di convenzione tra la Provincia di Pistoia e il Comune di Pistoia per la costituzione e la gestione associata dell'Ufficio territoriale per i servizi di Trasporto pubblico locale (Tpl).


La costituzione degli uffici territoriali per i servizi Tpl, fatta ormai in quasi tutte le province toscane anche a fronte della sollecitazione in materia della Regione, non comporta oneri finanziari a carico della Provincia e non determina costi aggiuntivi per gli enti coinvolti.


A proposito di Trasporto pubblico locale è opportuno ricordare che da gennaio 2018 la Regione Toscana, dato il contenzioso seguito alla gara per l'affidamento del servizio a bacino unico, ha stipulato un contratto di affidamento diretto - conosciuto tra gli addetti ai lavori come “Contratto ponte Tpl”- con un unico soggetto: One Scarl, composto dagli attuali gestori del trasporto pubblico locale operanti in Toscana.


Con il "Contratto ponte" ha preso avvio la gestione associata delle funzioni; il lavoro degli Uffici Territoriali consentirà di garantire la gestione delle attività tecniche ed amministrative inerenti il contratto e il raccordo con l'Ufficio Unico Regionale, permettendo di fatto il miglioramento della qualità del servizi resi e la realizzazione di economie di scala.


Il "Contratto ponte" con validità di due anni anticipa la gara unica e permette di viaggiare su tutto il territorio regionale dal 1 di luglio con tariffe uguali e con titoli di viaggio uniformati.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: